Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bologna / Serie A
Spalletti non può perdersi Torino-Bologna: il ct ha almeno 5 motivi per guardare il matchTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 3 maggio 2024, 09:23Serie A
di Alessio Del Lungo

Spalletti non può perdersi Torino-Bologna: il ct ha almeno 5 motivi per guardare il match

Non sappiamo ancora se Luciano Spalletti sarà in tribuna per Torino-Bologna, ma sicuramente guarderà, quantomeno in televisione, la partita che si giocherà stasera. Sono cinque i calciatori da osservare con grande attenzione dal commissario tecnico dell'Italia e che dovrebbero partire titolari. Chiaro, ancora è troppo presto per essere certi delle scelte di Juric e Thiago Motta, ma un'idea è lecito farsela.

Per quanto riguarda i granata è facile credere che Buongiorno, Bellanova e Ricci giocheranno dal primo minuto. Tra i tre, forse, il difensore centrale è quello più sicuro di una convocazione all'Europeo, anche solamente per essere stato schierato dall'inizio nel delicato match contro l'Ucraina che è valso la qualificazione alla competizione che si disputerà in Germania in estate. L'esterno è in netta ascesa, ha fornito 6 assist e segnato un gol in questa Serie A, ma soprattutto sta stupendo tutti con le sue "volate" sulla fascia e la sua continuità di rendimento. Il centrocampista invece avrà bisogno di un grandissimo finale di stagione per sperare di rientrare tra i giocatori a disposizione del ct a giugno.


Thiago Motta potrà contare invece su Calafiori e Orsolini. Il primo, dopo annate complicate tra Roma e Basilea, è rinato da difensore centrale e sta interpretando il ruolo in maniera moderna, proponendosi in avanti con grande efficacia e partecipando costantemente alla fase offensiva. L'esterno invece è il miglior marcatore italiano insieme a Pinamonti considerando solo i campionati europei nel 2023-2024. Un dato da non trascurare, che potrebbe valergli anche la chiamata dell'allenatore ex Napoli. Infine la "variabile impazzita" Fabbian che già segnato 5 gol in 1.104' in stagione, uno ogni 221'. Insomma, Spalletti non può proprio perdersi questo match.