Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bologna / Serie A
La Juventus prepara l'offerta per Thiago Motta: la durata e lo stipendio del contrattoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 22 maggio 2024, 10:45Serie A
di Alessio Del Lungo

La Juventus prepara l'offerta per Thiago Motta: la durata e lo stipendio del contratto

In attesa dell'incontro tra Joey Saputo e Thiago Motta, la Juventus sta preparando e pensando l'offerta che potrebbe formulare al tecnico italo-brasiliano qualora dovesse, come sembra, annunciare il suo addio ai rossoblù. La società bianconera, come riporta La Gazzetta dello Sport, sta aspettando che si liberi per formalizzargli il biennale con opzione per il terzo anno da 3,5 milioni di euro annui.

Cristiano Giuntoli, suo grande sponsor, vorrebbe regalargli il pupillo Zirkzee e Calafiori, ma quella è un'altra storia e decisamente più complicata. Il presidente del Bologna ha infatti svelato che in tre anni prevede di investire 100 milioni per costruire una nuova Atalanta: la sua volontà è quella di trattenere il difensore cercato dalla Vecchia Signora e consentire al prossimo allenatore più mobilità sul mercato. Il problema è che per restare Thiago Motta chiederà di poter sceglierne 4-5, ma così facendo depotenzierebbe il direttore tecnico Giovanni Sartori e il direttore sportivo Marco Di Vaio.


Ci sono due dichiarazioni che vanno rilette per capire meglio come stanno le cose. La prima è proprio quella dell'allenatore, che nel pre-partita contro la Juventus spiegò: "C'è un solo uomo indispensabile ed è Saputo". La seconda invece è quella di Alexis Saelemaekers dopo il 3-3: "Mister, grazie di tutto ciò che hai fatto per noi, è stato davvero incredibile".