Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bologna / Serie A
Da una sosta all'altra, il calendario della prima Sampdoria di RanieriTUTTO mercato WEB
© foto di Insidefoto/Image Sport
giovedì 17 ottobre 2019, 14:00Serie A
di Ivan Cardia

Da una sosta all'altra, il calendario della prima Sampdoria di Ranieri

La sosta per le Nazionali è oramai agli sgoccioli, con anche i giocatori sudamericani che sono attesi dai rispettivi club entro il pomeriggio di oggi. I tecnici di Serie A potranno così iniziare a preparare nel dettaglio l'8^ giornata di campionato e più in generale la prossima striscia, densa di partite, fino al 10 novembre. A quel punto prenderà il via la terza sosta stagionale dedicata alle Nazionali.

Subito sfida al passato - Il primo incrocio di Claudio Ranieri alla guida della Sampdoria è di quelli da batticuore. Alla Antonello Venditti di amici mai, e invece qui verrebbe da dire amici sempre. Esordio a Marassi, ma contro la Roma: un pezzo di cuore per il tecnico testaccino, che ovviamente in carriera ha già affrontato i giallorossi e vorrà provare a dare un dispiacere alla squadra del suo cuore.


Tre scontri diretti e poi la Dea - Superato l'ostacolo emotivo (ma ovviamente anche tecnico) di fronteggiare il proprio passato, Ranieri affronterà un trittico potenzialmente decisivo per la salvezza. Trasferte a Bologna e Ferrara, con il Lecce impegnato a Marassi nel turno infrasettimanale: subito un passaggio clou per risalire la chi. Altra sfida di gala prima della nuova sosta: l'Atalanta farà visita a Genova. L'importante sarà arrivarci bene.

Il calendario della Sampdoria fino alla prossima sosta:
- domenica 20/10 ore 15, Sampdoria-Roma
- domenica 27/10 ore 12.30, Bologna-Sampdoria
- mercoledì 30/10 ore 21, Sampdoria-Lecce
- lunedì 4/11 ore 20.45, SPAL-Sampdoria
- domenica 10/11 ore 15, Sampdoria-Atalanta