Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bologna / Serie A
Bologna, Thiago Motta: "Ferguson esempio per tutti. Possiamo e dobbiamo migliorare ancora"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 12 novembre 2022, 23:27Serie A
di Daniel Uccellieri

Bologna, Thiago Motta: "Ferguson esempio per tutti. Possiamo e dobbiamo migliorare ancora"

Thiago Motta, tecnico del Bologna, ha parlato ai microfoni di DAZN, dopo la bella vittoria con il Sassuolo:

"Ogni partita ti dà qualcosa, anche il pesante ko con l'Inter. Non possiamo sbagliare certe cose, non dobbiamo perdere concentrazione e determinazione. I ragazzi sono stati molto bravi, abbiamo capito subito gli errori ed abbiamo preparato bene la gara contro il Sassuolo. Complimenti ai miei giocatori, non era facile dopo una sconfitta così. Oggi non volevamo lasciare in mezzo al campo al Sassuolo, ci siamo riusciti giocando con cinque centrocampisti di ruolo. Sono ragazzi intelligenti, abili a scambiarsi di posizione. Arnautovic nella ripresa ha fatto molto meglio, sono contento perché hanno interpretato bene la partita ed hanno fatto una grande prestazione".

È questo il Bologna che avevi in testa quando hai accettato questa sfida? Ci sono margini di miglioramento?
"Si può migliorare sempre, i ragazzi sono giovani ed hanno qualità. Stanno lavorando bene ed hanno creato un gruppo solido. Oggi non abbiamo preso gol e non abbiamo sofferto, di questo sono molto soddisfatto. Non so se è il Bologna che avevo in mente, quello che posso dire è che possiamo e dobbiamo migliorare. Cercheremo di alzare sempre l'asticella"


Il gol di Ferguson?
"Lewis è un ragazzo davvero interessante, sa occupare benissimo il campo. E' un ragazzo fantastico, si applica e guarda i compagni per adattarsi. E' un esempio per tutti, parla già l'italiano abbastanza bene"

L'esultanza di Arnautovic?
"Marko nel primo tempo non mi è piaciuto, poteva fare meglio. Nella ripresa ha fatto molto meglio, e quando fa le cose che sa fare è di grande aiuto. Ripeto, nel secondo tempo si è anche divertito in campo, sono felice per lui e per la squadra. Se lo meritano".