Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Ag. Thiago Silva: "Con lui e Neymar non sarebbe finita 7-1"

ESCLUSIVA TMW - Ag. Thiago Silva: "Con lui e Neymar non sarebbe finita 7-1"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 11 luglio 2014, 18:372014
di Cristina Guerri

Paulo Tonietto, agente del capitano del Brasile e del PSG Thiago Silva, ha parlato in esclusiva ai microfoni di TuttoMercatoWeb della clamorosa debacle dei verdeoro al Mondiale contro la Germania.
Iniziamo da quel 7-1. Come ha preso il giocatore la sconfitta, nonostante non fosse in campo?
"Thiago fa parte di una squadra, e come ovviamente quando vince, vincono tutti. Anche se non ha giocato contro la Germania è triste come tutti quelli che erano in campo. Per come è andata, penso che sia stata solo una partita sfortunata".
Come si spiega, però, un risultato del genere?
"Ripeto, è stato un incidente. E' difficile che in una partita di quel livello venga fuori un risultato del genere ed è ancora più difficile quando si parla di squadre nazionali".


Il pianto del giocatore dopo la sfida vinta contro il Cile ha fatto il giro del mondo...
"Ha pianto dopo la vittoria ai rigori, non durante la partita. Queste scene fanno parte del calcio, in fondo tutti hanno pianto dopo quella partita".
Torniamo alla sconfitta con la Germania. Si è sentita maggiormente l'assenza di Thiago Silva o di Neymar?
"Secondo me Thiago è mancato per le sue qualità tecniche e soprattutto carismatiche, di leadership. Aveva ragione Mourinho prima della partita con la Germania... Detto questo, anche Neymar era fondamentale per la sue eccezionali qualità. Non so se il Brasile avrebbe vinto la partita con loro due in campo, ma forse il risultato sarebbe stato un altro".

© Riproduzione riservata