Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Bucchioni: "Via tutti, anche Valentini. Maldini presidente"

ESCLUSIVA TMW - Bucchioni: "Via tutti, anche Valentini. Maldini presidente"
mercoledì 25 giugno 2014, 19:542014
di Simone Lorini
fonte Lorenzo Marucci

Ai nostri microfoni, Enzo Bucchioni, direttore di Quotidiano Sportivo, parla all'indomani dell'eliminazione dell'Italia ai Mondiali brasiliani: "Considerazioni molto amare per come è stata gestita la parte tecnico-agonistica, un vero disastro, peggiore di quello del Sudafrica. Almeno lì c'erano assenze pesanti. Prandelli è saltato perchè non regge le tensioni, ma si era già visto nella Fiorentina. Io credo che ora si possa rovesciare la frittata e trarre il meglio anche da questa situazione. Quello che mi fa piacere è l'addio di Abate, aveva fatto il suo tempo".

Che nome lanci per il dopo Abete?
"Io lancio un appello a Malagò: il presidente del CONI deve intervenire. Nel calcio c'è la muffa, ci sono regole vecchie che devono essere cambiare. Quattro anni fa hanno chiamato Baggio: ha fatto un dossier enorme ed è stato buttato nel cestino. Mettiamo insieme le teste pensanti del calcio, e ci sono, e rivoluzioniamo al calcio, altrimenti al prossimo Mondiale non ci arriviamo nemmeno".

I nomi quali sono?
"Metterei un ex calciatore alla presidenza, penso a Maldini. Abbiamo riciclato Rivera che, con tutto il rispetto, ha 70 anni. Basta, questa gente qui la pensioniamo, dobbiamo rinnovare. Faccio un appello a Malagò affinchè intervenga".

Clicca su play per vedere l'intervista integrale

© Riproduzione riservata
(Interviste video)