Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Brasile - Decidono i difensori, centrocampo perfetto

Le pagelle del Brasile - Decidono i difensori, centrocampo perfettoTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 5 luglio 2014, 00:052014
di Raimondo De Magistris

Julio Cesar 6 - Spiazzato sul calcio di rigore siglato da James Rodriguez, affronta la gara senza mai compiere grossi interventi.

Maicon 6.5 - Accorta prestazione in fase difensiva: dà un aiuto importante quando la squadra attacca sulla sua corsia.

Thiago Silva 7 - Sblocca la partita dopo pochi secondi con un tap-in da posizione ravvicinata sugli sviluppi di un corner, poi si limita alla fase difensiva non sbagliando un colpo su tutte le ripartenze della Colombia. Peccato solo per l'ingenuo giallo rimediato nella ripresa che non gli permetterà di prendere parte alla semifinale contro la Germania.

David Luiz 7.5 - Molto concentrato in fase difensiva, interviene sempre coi tempi giusti quando la Colombia riparte in contropiede. Stupenda la punizione che permetta al Brasile di portarsi sul momentaneo 2-0.

Marcelo 6 - Spinge meno rispetto al solito, ma in compenso non commette errori quando difende.

Fernandinho 7 - Se da due partite è cambiato il volto del Brasile il merito è quasi esclusivamente suo: presenza fondamentale in mezzo al campo, garantisce peso alla fase difensiva e rapidità nelle ripartenze in contropiede.

Paulinho 6.5 - Finalmente una prestazione all'altezza delle aspettative: aiutato da un Fernandinho fenomenale stravince la sfida col centrocampo colombiano. Dal 86' Hernanes s.v.

Oscar 6.5 - Svolge un lavoro preziosissimo in fase difensiva: si occupa soprattutto di limitare gli uomini chiave della Colombia e risulta determinante ai fini del risultato finale.

Neymar Jr 6 - Partita che passa in rassegna per due notizie: la prima è che il Brasile per vincere non ha avuto bisogno dei suoi gol, la seconda è che l'infortunio finale potrebbe pregiudicare il suo impiego nelle prossime partite. Tutto il Brasile è in apprensione. Dal 89' Henrique s.v.

Hulk 7 - E' un fattore in fase offensiva, molto più dei suoi compagni di reparto. Ai quarti di finale Hulk mette finalmente in mostra tutto il suo potenziale: inarrestabile sulla corsia sinistra con Zuniga che non sa mai come fermarlo. Dal 83' Ramires s.v.

Fred 5 - Non riesce a creare pericoli dalle parti di Ospina: Zapata e Yepes lo tengono a bada senza troppe difficoltà.