Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Brasile - Neymar incanta, Fernandinho dà più solidità

Le pagelle del Brasile - Neymar incanta, Fernandinho dà più soliditàTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 24 giugno 2014, 00:032014
di Raimondo De Magistris

Julio Cesar 6 - Poco impegnato dall'attacco del Camerun, non ha grosse colpe sul gol subito.

Daniel Alves 6 - Ancora qualche incertezza in fase difensiva: viene saltato netto da Nyom in occasione della rete camerunese.

Thiago Silva 6 - Qualche sbavatura in apertura. Non è la sua migliore partita, ma il Camerun dopo la rete del pareggio si scioglie come neve al sole e lui può assistere alla sfida da spettatore non pagante.

David Luiz 6 - Si perde Matip in marcatura sul gol del pareggio. Cresce alla distanza e nella ripresa serve a Fred un pallone da spingere solo in fondo al sacco.

Marcelo 6 - Attento in fase difensiva, si vede poco nelle sovrapposizioni offensive. Spinge meno rispetto al solito.

Luiz Gustavo 7 - Da un suo perfetto assist nasce la rete che sblocca la partita. Buona prestazione davanti alla difesa.

Paulinho 5 - Scolari gli concede l'ennesima opportunità e lui ancora una volta delude le aspettative. Giocatore spento e fuori ruolo. Dal 46' Fernandinho 7.5 - In cinque minuti due giocate decisive, cambia il volto del centrocampo verdeoro. Impossibile nel 4-2-3-1 rinunciare a un calciatore con le sue caratteristiche. Chiude in bellezza con una 'puntata' che fissa il punteggio sul 4-1.

Hulk 5.5 - Tante occasioni a disposizione, ma è poco lucido in zona gol. Non è ancora al 100% fisicamente. Dal 63' Ramires 6 - Il suo ingresso serve per dare ancora più equilibrio alla squadra.

Oscar 6 - Meno nel vivo del gioco rispetto al solito, ma questo non gli impedisce nel finale di servire a Fernandinho il pallone per il definitivo 4-0.

Neymar Jr 8 - Altra prestazione incantevole. Protagonista assoluto del primo tempo con una doppietta: prima stordisce il Camerun con un tocco di prima, poi lo affonda nel suo momento migliore. Incontenibile quando parte palla al piede. Dal 72' Willian s.v.

Fred 6 - Finalmente si sblocca, anche se non disputa una grande gara. Sul cross di David Luiz scatta sul filo del fuorigioco (o leggermente oltre) e si scrolla di dosso tutta la pressione.