Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Francia - Bene Griezmann, Benzema e Pogba a testa bassa

Le pagelle della Francia - Bene Griezmann, Benzema e Pogba a testa bassaTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 4 luglio 2014, 20:062014
di Marco Frattino
Risultato finale: Francia-Germania 0-1

Lloris 6 - Non può nulla sulla rete di Hummels, riesce a tenere a galla la Francia nel finale sulla conclusione di Schurrle.

Debuchy 5,5 - Ingaggia a lungo un duello con Klose, rischia il fallo da rigore in un paio di occasioni e l'arbitro lo grazia su una trattenuta ai danni del panzer tedesco della Lazio. Spinge sulla propria fascia, senza però trovare il varco giusto per servire i compagni.

Varane 5,5 - Si lascia sorprendere da Hummels in occasione del vantaggio tedesco, nella prima frazione non è il baluardo difensivo che fa impazzire Mourinho e Ancelotti. Nella ripresa viene impegnato solo nel finale, cerca il pareggio con un colpo di testa che però non sorprende Neuer.

Sakho 6 - Ordine e disciplina al centro della difesa, il calciatore del Liverpool non si lascia sorprendere quando chiamato in causa. Non è tuttavia al top della condizione, per questo lascia il campo prematuramente. (Dal 72' Koscielny sv - Entrato per le precarie condizioni fisiche del compagno, Deschamps è stato costretto a 'sprecare' un cambio nonostante lo svantaggio).

Evra 6,5 - Spinge a caccia del pareggio, cercando l'incursione vincente anche in area avversaria. Si conferma l'esterno dal sicuro rendimento, mentre la Juventus sogna di metterlo a disposizione di Conte.

Pogba 5,5 - Qualche spunto nella prima frazione, ma non è il trascinatore che siamo abituati a vedere con la maglia della Juventus. Nella ripresa si fa vedere poco, non rispetta le attese della vigilia.

Cabaye 5,5 - Tanto dinamismo nella prima frazione, recupera numerosi palloni ma l'impostazione della manovra non è nelle sue corde. Richiamato in panchina in vista del forcing finale. (Dal 73' Rémy sv - In campo per cercare il pareggio, l'attaccante non riesce però a creare pericoli dalle parti di Neuer).

Matuidi 6 - Da rivedere nella prima frazione ma riesce a fermare Ozil e Schweinsteiger, spingendosi anche nei pressi dell'area avversaria nel tentativo di ristabilire la parità. Pericoloso nella ripresa, Neuer però non si lascia sorprendere.

Valbuena 6,5 - Prova a ispirare la manovra transalpina nei primi 45' ma non trova la collaborazione dei propri compagni. Cerca lo spunto nella ripresa senza riuscirci, Deschamps lo richiama nel finale dopo aver dato tutto sul terreno di gioco. (Dall'85' Giroud sv - La Francia si affida a lui nonostante l'esclusione dall'undici titolare, non riesce però a compiere il 'miracolo' nel finale).

Benzema 6 - E' il punto di riferimento offensivo ed è pericoloso come sempre, ma pecca di freddezza e precisione in area avversaria. Annullato da Hummels in ogni azione, saluta il Mondiale a testa bassa e senza gol nelle ultime tre partite.

Griezmann 6,5 - Viene preferito a Giroud e si mette in mostra dopo pochi minuti, non riuscendo però a rendersi pericoloso dalle parti di Neuer. In avvio di ripresa costringe Schweinsteiger a rischiare il rigore in area tedesca, tra i migliori della formazione di Deschamps.