Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Russia - Akinfeev horror, Kerzhakov salva Capello

Le pagelle della Russia - Akinfeev horror, Kerzhakov salva CapelloTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 18 giugno 2014, 02:002014
di Marco Frattino
Risultato finale: Russia-Corea del Sud 1-1

Akinfeev 4 - Mai chiamato in causa nella prima frazione, a inizio ripresa è il protagonista di una clamorosa papera. Dopo aver messo in pericolo la propria porta con tre respinte su altrettante conclusioni tutt'altro che irresistibili dalla distanza, al 68' si 'infila' da solo sul tiro dai venti metri di Lee Keun-Ho.

Eshchenko 6 - Cresce alla distanza, nel secondo tempo prova a tenere alta la squadra tentando qualche spunto nella metà campo avversaria.

Ignashevich 5,5 - Sfiora la rete nella prima frazione con una potente punizione, ma poco dopo rischia l'autorete deviando la conclusione dal limite di Koo.

Berezutski 6 - Poco impegnato dall'attacco asiatico, si limita a difendere la propria area di rigore non disdegnando qualche folata offensiva: a inizio ripresa sfiora il vantaggio con un colpo di testa finito sull'esterno della rete.

Kombarov 6 - Delude nei primi 45', nella ripresa prova a cambiare passo chiamando il portiere avversario a una parata complicata con una conclusione dalla distanza.

Fayzulin 5,5 - Più quantità che qualità nella mediana russa, cerca la conclusione dalla distanza a inizio ripresa che impegna Jung.

Glushakov 4,5 - Da dimenticare la serata del mediano in forza allo Spartak Mosca, il quale non riesce mai a rendersi utile per il gioco della formazione di Capello. (Dal 72' Denisov 5,5 - Buono il suo contributo nel finale di gara).

Zhirkov 5,5 - Qualche buono spunto sulla fascia mancina nei primi 45', ci si aspettava di più vista la sua esperienza. (Dal 71' Kerzhakov 6,5 - A segno appena entrato in campo. L'esperto attaccante cambia immediatamente il volto al match della Russia, realizzando la rete del pareggio risolvendo una mischia in area avversaria).

Samedov 5,5 - Svaria sul fronte offensivo a caccia dello spunto decisivo, Capello lo tiene in campo per tutta la gara con la speranza di ribaltare la gara.

Shatov 5 - Poche volte nel vivo del gioco, Capello lo schiera come esterno offensivo ma il calciatore dello Zenit San Pietroburgo delude le attese. (Dal 59' Dzagoev 6 - Si cala immediatamente nel match, si fa vedere in area avversaria risultando un pericolo costante nei minuti finali).

Kokorin 5,5 - Prova a farsi spazio tra le maglie della difesa coreana, non riuscendo però nel suo intento. Viene lasciato troppo solo in avanti, nella prima parte di gara alla Russia manca un centravanti di peso in grado di tenere impegnata la retroguardia avversaria.