Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / brescia / Serie B
Serie B, la Top11 della 36ª: da Casasola e Iemmello sono ben 5 i premiati con 7,5TUTTO mercato WEB
giovedì 2 maggio 2024, 18:34Serie B
di Tommaso Maschio

Serie B, la Top11 della 36ª: da Casasola e Iemmello sono ben 5 i premiati con 7,5

Sono ben cinque i 7,5 in pagella dispensati nel turno infrasettimanale di Serie B. A guadagnarli grazie alle loro prestazioni sono il difensore Casasola della Ternana, i centrocampisti Bisoli del Brescia e Luperini della Ternana, e gli attaccanti Casiraghi del SudTirol e Iemmello del Catanzaro. In difesa completano il reparto, davanti a Vasquez dell’Ascoli, l’eterno Di Cesare del Bari e Goldaniga del Como, mentre a centrocampo trovano spazio lo spezzino Elia e D’Alessandro del Pisa. In avanti completa il trio il parmense Bonny che segna il gol che vale la Serie A. Questa la top11 basata sui voti di Tuttomercatoweb.com:

Vasquez (Ascoli) 6,5 - Chiamato poco in causa nel primo tempo il portiere dell’Ascoli, solamente qualche uscita, nel secondo tempo invece compie un vero e proprio miracolo sul tiro di Mazzocchi che tiene vive le speranze della sua squadra fino all’ultimo. Innocente sul gol del vantaggio di Tutino.

Goldaniga (Como) 7 - Più che la fisicità di Pittarello, soffre le palle lunghe del Cittadella a scavalcare la retroguardia che lo costringono a correre all’indietro. Sbroglia comunque qualche situazione complicata ma patisce terribilmente per quasi tutta la partita. Picchia in porta il gol del 2-1 in mischia al novantaquattresimo che pesa come un macigno.
Di Cesare (Bari) 7 - Dalle lacrime in conferenza stampa nel ricordo dei playoff a quelle di gioia dopo l'eurogol di oggi, un gesto tecnico da fantasista più che da roccioso centrale difensivo. E' un ex, ma l'adrenalina è troppa per accordarsi alla folta schiera di chi preferisce non esultare.
Casasola (Ternana) 7,5 - Un treno sulla fascia destra, che difficilmente viene contenuto. Le tre realizzazioni ternane nascono da altrettanti suoi assist.


D’Alessandro (Pisa) 7 - Pareggia i conti aprendo il piatto seppur l'angolo concesso non era ampissimo. Galoppa sull'out di sinistra insistentemente per poi uscire stremato.
Bisoli (Brescia) 7,5 - Il migliore in campo. Segna una rete e mezza, dimostrando leadership e senso del gol.
Luperini (Ternana) 7,5 - Parte male, perdendosi Tait quando serve a Odogwu il pallone dell'1-0. Si riscatta ampiamente nel corso del match, con una splendida doppietta che però non basta quantomeno per pareggiare.
Elia (Spezia) 7 - Bravissimo nelle due fasi, dà il meglio di sé contro la squadra con cui molto bene fece per metà dello scorso campionato.

Bonny (Parma) 7 - Segna il gol della serie A interrompendo l'astinenza che durava dalla sfida con la Ternana. Un tiro angolato e di grande qualità imparabile per il portiere.
Iemmello (Catanzaro) 7,5 - Torna titolare e lascia subito il segno: non arriva per un soffio sull'invito di Sounas, raccoglie invece quello di Vandeputte. Ne fa un altro, ma gli viene annullato. Lo trova col brivido dagli undici metri, al secondo tentativo.
Casiraghi (SudTirol) 7,5 - Dopo un primo tempo generoso ma non molto brillante, emerge meravigliosamente nel secondo con una doppietta determinante per il 4-3 finale.