Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / brescia / Serie B
Brescia-Como 2-4, le pagelle: Palacio non basta, Bellemo e Cerri no limitsTUTTO mercato WEB
Alessandro Bellemo
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
domenica 3 ottobre 2021, 16:41Serie B
di Alessio Lamanna

Brescia-Como 2-4, le pagelle: Palacio non basta, Bellemo e Cerri no limits

Brescia-Como 2-4
Marcatori: 15' Cerri (C), 44' Palacio (B), 46' La Gumina (C), 85' Bajic (B), 90' Bellemo (C), 95' rig. Gliozzi

BRESCIA
Joronen 5,5 - Subisce quattro reti, su quella di La Gumina è colpevole. Bellemo lo punisce dopo una gran parata su Chajia.

Mateju 5 - Non granché in fase offensiva, mentre rientra in ritardo in occasione del 2-1. (dall'83' Karacic 5 - Entra, prende un cartellino giallo, poi un altro e se ne va negli spogliatoi)

Cistana 4,5 - Serata da incubo per la difesa bresciana. Il capitano non fa eccezione e perde il timone: sul 2-1 va su Cerri e si dimentica di avere La Gumina alle spalle, nel finale causa il rigore del definitivo 4-2.

Chancellor 4,5 - Discorso simile al suo compagno di reparto. Il venezuelano è colpevole sul primo gol per un liscio di testa. Ma in generale i due centrali bresciani soffrono tantissimo gli attacchi ospiti.

Pajac 6 - Dietro fa fatica come tutti i compagni, ma i suoi cross sono sempre pericolosi. Uno si trasforma in assist per Palacio.

Jagiello 4,5 - Solitamente è il più pericoloso offensivamente tra i centrocampisti, oggi non si è praticamente mai visto. (dal 61' Olzer 4,5 - Gravissima la palla persa che porta al 2-3, sbaglia anche parecchio palla tra i piedi)

Van de Looi 5,5 - Tocca tanti palloni, né lampi né disastri.

Bertagnoli 5 - Cerca di infilarsi tra le maglie dei difensori avversari, con poca fortuna. Il suo era un ruolo importante per trasformare il possesso palla in occasioni, proprio ciò che è mancato alle rondinelle. (dal 71' Ndoj 6 - Entra nella partita in punta di piedi e ne esce senza farsi notare troppo)

Palacio 7,5 - Un gol, un assist e un gran mal di testa provocato a Varnier. Non sbaglia niente, ci si accorge che è alle soglie dei 40 anni solo guardando la distinta, non certo guardando la partita. Davvero impressionante.

Moreo 5,5 - Così e così in marcatura sul gol di Cerri, non incide in zona gol ma ha pochi palloni buoni. Meglio come assist-man. (dall'83' Bajic 7 - Segna alla prima palla buona. Più di così...)

Tramoni 5,5 - In un paio di occasioni prova a mettersi sulle spalle la manovra offensiva, però alla fine risulta piuttosto inconcludente. (dal 71' Aye 5,5 - Ci si aspettava un miglior impatto sulla partita. Non è ancora quello della scorsa stagione)


All. Inzaghi 5 - Prima giornataccia della stagione per la sua squadra. Bravo a far giocare Palacio, in formissima, però la difesa è ancora da registrare e anche in fase offensiva oggi c'è stata meno brillantezza del solito.
COMO
Gori 5,5 - Una bella parata e qualche rinvio sbagliato. Ma sul gol di Palacio poteva fare molto meglio. Prestazione simile a quella del suo collega Joronen.

Vignali 6 - Tramoni, Palacio e Moreo si cambiavano continuamente di posizione. L'ex Spezia ha tenuto bene il campo, ma si è fatto sorprendere posizionato in modo non perfetto in occasione del gol di Bajic.

Scaglia 6,5 - In netta crescita, oggi rimedia anche agli errori del suo compagno di reparto. Ed è ciò che ci si aspetta da lui, preso per essere il leader difensivo della squadra.

Varnier 4,5 - Palacio lo manda in tilt completo. Non lo vede mai e ha sulla coscienza entrambi i gol. Non si è ripreso bene dall'errore di settimana scorsa, non riesce proprio a trovare la sua dimensione che, dopo i tanti infortuni, non può più essere quella di futuro fenomeno. (dall'86' Solini s.v.)

Cagnano 7 - Il terzino ex Novara si sta rivelando davvero una risorsa preziosa. Mette un cross delizioso per Cerri, guadagna l'espulsione di Karacic e gioca una partita di grande intensità: moto perpetuo sulla fascia.

Iovine 7 - Contro Pajac non ha vita facile. Lo soffre abbastanza, però in fase offensiva rende pan per focaccia. L'assist per La Gumina è di grande qualità.

Bellemo 7,5 - Fino al 90' la sua prova è positiva in entrambe le fasi, appena prima dell'indicazione del recupero però il capitano decide di far svoltare la partita. Ruba palla, orchestra il contropiede e segna il decisivo 3-2 sulla respinta di Joronen.

Arrigoni 7 - Gran piede, gran spirito di sacrificio, gran diligenza tattica. E' quello che serviva al centrocampo lariano.

Parigini 6 - partita di sacrificio, non incide molto in ripartenza ma dà il suo contributo. (dal 59' Ioannou 6,5 - Entra determinato e contribuisce al buon secondo tempo del Como)

Cerri 7,5 - Implacabile sulle palle alte in entrambe le aree. Segna, prende una traversa, porta via l'uomo aiutando La Gumina a segnare e lotta come un leone fino all'uscita dal campo. (dal 76' Gliozzi 6,5 - Segna il calcio di rigore che chiude la partita. E non è poco)

La Gumina 7 - Si sblocca, anche mentalmente, con un gol bello e importante. Aveva anche iniziato molto bene, con qualche spunto e diversi falli guadagnati. (dal 76' Chajia 7,5 - In pochi minuti propizia il 3-2 e guadagna il rigore che vale il poker. Un po' come dire: "Ok, oggi non stavo bene ma non pensate che io possa perdere il posto da titolare")

All. Gattuso 7 - Col senno di poi, sbaglia solo la scelta di riproporre Varnier dopo l'errore di sabato scorso. Per il resto la squadra è molto positiva: si abbassa troppo a fine primo tempo, ma per il resto rende innocuo il possesso palla del Brescia e approfitta al meglio della giornataccia avversaria. Il rientro dopo l'intervallo è da applausi. Una vittoria molto importante anche per lui, la prima in questa stagione alla guida della sua squadra del cuore.