Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / brescia / Serie B
Brescia, Inzaghi cerca il suo Inzaghi: tanti gol, ma senza il bomber principeTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
mercoledì 13 ottobre 2021, 10:49Serie B
di Daniel Uccellieri

Brescia, Inzaghi cerca il suo Inzaghi: tanti gol, ma senza il bomber principe

Filippo Inzaghi, allenatore del Brescia, è alla ricerca del suo erede con la maglia delle Rondinelle. Come scrive La Gazzetta dello Sport, il suo Brescia non ha di certo il problema del gol (realizza più di tutti e a un ritmo da record: 19 in 7 giornate, alla media vertiginosa di 2,7 a incontro), ma non ha un bomber principe. Inzaghi deve ancora individuare il suo numero 9 indiscusso, il punto di riferimento offensivo.

I candidati - Sulla carta, il ruolo toccherebbe a Rodrigo Palacio, che però non è mai stato una prima punta e - dettaglio non da poco - il prossimo 5 febbraio compirà 40 anni, un'età che gli impedisce di essere sempre presente nonostante l'ottima forma fisica.

Per adesso la lotta per il ruolo di centravanti è un duello fra Riad Bajic e Stefano Moreo: 3 gol a testa, fisico da prima punta e ambientamento nella categoria ampiamente completato. Occhio all'inserimento di Florian Ayé, tornato a disposizione di mister Inzaghi. Nel torneo passato il francese era esploso risultando il miglior marcatore della squadra con 16 reti.