Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / cagliari / News
Il Milan individua i punti di forza del Cagliari: Luvumbo e Lapadula. L'analisi del club rossoneroTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 10 maggio 2024, 21:30News
di Maria Laura Scifo
per Tuttocagliari.net

Il Milan individua i punti di forza del Cagliari: Luvumbo e Lapadula. L'analisi del club rossonero

Il Milan ha sfruttato le analisi OPTA per individuare i punti di forza del Cagliari e poi ha pubblicato un report sul proprio sito. Massima attenzione rivolta a Luvumbo e Lapadula. Di seguito quanto riportato sul sito ufficiale dei rossoneri: 

Nonostante i rossoblù siano risultati una vera e propria cooperativa del gol in questo campionato (ben 16 i marcatori differenti, meno solo della Fiorentina che guida questa classifica con 17) le "fortune" in zona gol dei sardi passano fondamentalmente dai piedi di due giocatori: i due attaccanti Zito Luvumbo e Gianluca Lapadula. L'angolano è il giocatore del Cagliari che in questo campionato ha preso parte a più reti (nove: quattro gol e cinque assist), toccato più palloni in area avversaria (123) ed effettuato più tiri, sia totali (44) che nello specchio (13). Inoltre, dopo il gol nella sfida d'andata dello scorso 27 settembre, il Milan potrebbe diventare la prima squadra contro cui il classe 2002 realizza più di un gol in Serie A.

Il centravanti italoperuviano, ex di turno con 27 presenze e 8 gol nel campionato 2016/17, non segna in trasferta in Serie A dal 21 aprile 2021 (Genoa-Benevento) e cercherà di mettere fine a questo digiuno nello stadio in cui in passato ha regalato diverse gioie ai tifosi del Diavolo. Sono loro i punti di forza di questo Cagliari, i due attaccanti in grado di mettere in difficoltà la difesa rossonera.