Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / cagliari / Ex rossoblù
Semplici: "Pereiro è un fuoriclasse, purtroppo non ha trovato continuità che ci si aspetta"TUTTO mercato WEB
venerdì 22 marzo 2024, 13:45Ex rossoblù
di Paola Pascalis
per Tuttocagliari.net

Semplici: "Pereiro è un fuoriclasse, purtroppo non ha trovato continuità che ci si aspetta"

Leonardo Semplici, intervistato da TernanaNews, ha parlato di Gaston Pereiro, giocatore del Cagliari in prestito alla Ternana. Queste le sue dichiarazioni: 

Mister, si aspettava un impatto così importante da parte di Pereiro sulla Ternana?

Direi di si, perché è un giocatore di grande valore, anzi credo che la Ternana grazie a Capozucca abbia fatto un grande colpo. Gaston è un fuoriclasse, purtroppo non ha trovato ancora quella continuità che ci si aspetta da uno con le sue qualità, credo che a Terni abbia trovato l’ambiente giusto per trovare quella continuità che gli serve  per esprimersi al meglio e per farsi apprezzare. È un giocatore che può dare una grande mano alla Ternana per conquistare la salvezza”.

Lei che lo ha allenato a Cagliari, quali sono state le sue impressioni dal campo?

“È un giocatore che ha qualità tecniche e fisiche che gli permettono di essere un valore assoluto in Serie B, è un ottimo ragazzo, un grande professionista, il suo palmares lo testimonia, ha fatto parte della nazionale dell’Uruguay, ha giocato in Champions con il PSV. A Cagliari quando l’ho allenato è stato determinante per la salvezza che abbiamo raggiunto in Serie A, sinceramente non pensavo che lui potesse decidere di scendere in Serie B, invece ha fatto questa scelta per rilanciarsi e penso che lo stia facendo al meglio”.

Qual è il potenziale che Pereiro può raggiungere in Serie B?

“Secondo me può fare ancora meglio di ora, giocando con continuità come sta facendo credo che lui possa crescere anche sotto il punto della condizione fisica, grazie alle sue qualità può essere un vero e proprio leader capace di trascinarsi sulle spalle tutta la squadra e portarla alla salvezza”.

Secondo lei qual è il ruolo dove si esprime meglio?

“Gaston è un giocatore che può giocare sia da seconda punta, sia da attaccante esterno, sia da trequartista. Ha bisogno di libertà per esprimersi al massimo del suo potenziale, ha bisogno di spaziare per tutto l’attacco, è nella sua natura. Con le qualità che ha nell’uno contro uno e nel tiro è uno dei giocatori più completi in Serie B".

Quanto conta un ambiente che lo supporti?

“È determinante, a Terni è per lui un ambiente ideale per tornare ad essere quel giocatore che tutti hanno intravisto in Europa e a Cagliari. È un esperienza che lo può portare a ritrovare quella consapevolezza nei propri mezzi e a tornare a giocare ad alti livelli”.