Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / cagliari / Primo piano
La Nuova Sardegna - Augello: "Il Cagliari resterà in Serie A. Ranieri uomo speciale"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 25 marzo 2024, 08:00Primo piano
di Redazione TuttoCagliari
per Tuttocagliari.net

La Nuova Sardegna - Augello: "Il Cagliari resterà in Serie A. Ranieri uomo speciale"

L'esterno del Cagliari, Tommaso Augello, ha rilasciato un'intervista a La Nuova Sardegna. Le sue parole raccolte da Roberto Muretto: 

Su Ranieri: "Cos'è per me Ranieri? Una persona importante, un onore essere allenato da lui. E' un monumento del calcio, ha ottenuto risultati di prestigio. Mi ha insegnato tanto, mi piace come si rapporta con gli altri. Rispetto, umiltà, disponibilità, mai una parola fuori posto, un signore. E poi dice sempre la verità. Ha dentro quei valori con i quali sono cresciuto. Senza di lui avremmo meno punti? Probabile, anche se la certezza non c'è. È tornato nella società da dove ha spiccato il volo e ha fatto cose incredibili. Ha riportato il Cagliari in serie A e se il campionato finisse oggi saremmo salvi".

Sulla corsa salvezza: "Quanti punti vanno messi in cassaforte per essere certi della salvezza? Non mi piace fare calcoli, direi numeri a caso. Intanto pensiamo a battere il Verona, poi avremo partite difficili ma non è detto che non faremo punti anche contro le big. In questo momento siamo fuori dalla zona rossa, vogliamo restarci".

Sulle dimissioni minacciate da Ranieri dopo la gara con la Lazio: "C'è stata una scossa, abbiamo messo insieme 8 punti in cinque gare. Quello che è successo nello spogliatoio resta tra di noi. C'è rammarico per la sconfitta col Monza, il pareggio era nelle nostre corde. Penso di poter dire che la risposta della squadra c'è stata"

Sulla gara col Verona: "Sfida decisiva? decisiva? Se vinciamo può darsi ma lo vedremo solo alla fine. Adesso sicuramente non lo è perchè dopo dovremo giocare altre otto partite. E' uno scontro diretto in casa, prendere i tre punti ci consentirebbe probabilmente di aumentare il distacco dalla terz'ultima".