Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / cagliari / Primo piano
Primavera 1, Pisacane nel post partita: "Oggi siamo diventati spietati contro una grande squadra. Malfitano? Tanta roba un 2007 in gol"
sabato 13 aprile 2024, 14:00Primo piano
di Vittorio Arba
per Tuttocagliari.net

Primavera 1, Pisacane nel post partita: "Oggi siamo diventati spietati contro una grande squadra. Malfitano? Tanta roba un 2007 in gol"

Fabio Pisacane, tecnico del Cagliari Primavera, ha parlato a margine del successo dei suoi sull'Atalanta. Di seguito le sue parole, riprese da TuttoCagliari.net: "Rimonta solo perchè nel primo tempo non abbiamo finalizzato quanto prodotto. Nella ripresa abbiamo concretizzato quanto creato, ma sarebbe potuta essere molto più in discesa. Abbiamo messo in campo i concetti espressi in settimana e oggi siamo diventati anche spietati contro una grande squadra che non ha questi punti per caso. Iliev non stava giocando non per demeriti, ma perchè a livello giovanile, la gestione fa la differenza. Ho cercato di alternare i portieri, prendendomi dei rischi ma lo rifarei mille volte. Ho due portieri di livello che hanno fatto buone cose e altre meno, sono contento di Marini così come di Frank, non era facile al debutto.

Non mi sento di condannarlo. Malfitano oggi ha ripagato la scelta della società, fatta l'anno scorso: veder un 2007 segnare in Primavera 1 è tanta roba per noi e per la società. In fase di possesso siamo indecifrabili, facciamo tante rotazioni, la svolta è la stata la voglia dei ragazzi di volersi prendere la scena. All'inizio la valenza dei giocatori non era questa, per questo non ho rimpianti. Ora tutti sono nelle condizioni di potersi esprimere al meglio, c'è rammarico solo per i punti lasciati per strada: finchè la matematica non ci condanna continueremo a lottare. Meritiamo di avere i 40 punti che abbiamo".