Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports
tmw / cagliari / News
Cagliari-Genoa, i precedenti: sardi in netto vantaggioTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
giovedì 20 maggio 2021 11:15News
di Laura Pace
per Tuttocagliari.net

Cagliari-Genoa, i precedenti: sardi in netto vantaggio

Quel Cagliari-Genoa fissato all’ultima giornata fino a poco più di due settimane fa era vissuta come uno spareggio da entrambe le formazioni. Una partita che poteva diventare un drammatico spareggio salvezza.. Ma il successo della squadra di Semplici a Benevento e i tre punti presi dalla formazione di Ballardini a Bologna hanno ridotto questo appuntamento ad una rimpatriata tra amici. Gli incontri disputati in Sardegna nella massima serie italiana sono 21. Il bilancio complessivo vede gli isolani in vantaggio per numero di vittorie con 13 successi rispetto ai 4 genoani, per quattro volte la gara è terminata sul risultato di parità.

PRIMI INCONTRI – La prima sfida risale alla stagione di Serie B 1934/35, quando i padroni di casa si imposero per 2-0 grazie alla doppietta di Marchini. La prima volta in Serie A, nel 1964/65, finì 1-1: al vantaggio isolano firmato da Riva seguì la rete di Zigoni. Bisognò attendere parecchio per la prima vittoria del Cagliari, che arrivò soltanto nel 1992: il Genoa, in doppio vantaggio grazie a Padovano e Panucci, fu sorpassato grazie ai gol cagliaritani di Napoli, Pusceddu e Oliveira.

ULTIMA SFIDA – L’ultimo incontro tra le due squadre risale allo scorso 23 gennaio 2021. I grifoni trascinati dall’avvento del nuovo allenatore, ed il Cagliari sempre più in crisi in quel periodo, terminarono la partita con 1-0 per i padroni di casa. Che volarono a +4 sul terzultimo posto occupato proprio dai sardi in caduta libera.

L'ex Davide Ballardini, con 47 panchine alla guida del Cagliari (13 affermazioni, 15 match chiusi in parità, 19 battute d’arresto in campionato), non ha mezze misure contro la squadra prossima avversaria. In 4 occasioni infatti ha conquistato l’intera posta in palio, mentre per 3 volte s’è visto stoppato in uomini e schemi. Quella di questo weekend sarà la quarta sfida al Cagliari dalla panchina del Genoa e per il momento ha messo le mani su 6 dei 9 punti in palio.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000