Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / cagliari / News
CAPOZUCCA A DAZN: "Mazzarri scelta avallata da me. E' stato cercato anche negli scorsi anni"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
domenica 19 settembre 2021, 17:49News
di Giancarlo Cornacchia
per Tuttocagliari.net

CAPOZUCCA A DAZN: "Mazzarri scelta avallata da me. E' stato cercato anche negli scorsi anni"

Stefano Capozucca, direttore sportivo del Cagliari, è intervenuto ai microfoni di Dazn. Le sue parole riprese da TuttoCagliari.net:

Di solito si dice che quando si cambia allenatore è un modo per togliere tutti gli alibi alla propria squadra. Lei e il presidente avete parlato alla squadra in questo senso?
"Sicuramente quando si cambia allenatore non è mai bello perchè,  non dico che è una sconfittà, ma sicuramente non è bello perchè quando si inizia un lavoro con una persona come Semplici che l'anno scorso ha fatto molto bene con noi e si interrompe questo lavoro, vuol dire che abbiamo sbagliato qualcosa anche noi, e soprattutto hanno sbagliato anche i ragazzi. Quindi come sempre nel calcio sono i risultati quelli che poi determinano certe situazioni e purtroppo il nostro campionato non è iniziato nel migliore dei modi, e abbiamo deciso di cambiare guida tecnica".

Cosa spinge un allenatore a cambiare dopo sole tre giornate? 
"Quando si decide di cambiare, si cerca poi un allenatore di un certo carisma, che abbia avuto un curriculum come quello di Mazzarri che poi era già stato un obiettivo precedentemente negli passati. Quando il presidente mi ha prospettato anche questa soluzione è stata avallata da me perchè sicuramente è un allenatore di primo livello".