Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / cagliari / Serie A
Il Sassuolo non si ferma e cala il poker: termina 4-2 la sfida con il LecceTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 4 luglio 2020, 21:23Serie A
di Daniel Uccellieri

Il Sassuolo non si ferma e cala il poker: termina 4-2 la sfida con il Lecce

Si è da poco conclusa la sfida fra Sassuolo e Lecce. I padroni di casa, al termine di un match ricco di emozioni, si sono imposti 4-2.

Le scelte iniziali - Nel Sassuolo si rivedono Consigli, Berardi e Caputo dal primo minuto, out Defrel, mattatore della gara vinta sul campo della Fiorentina. Liverani sceglie Babacar come unica punta, supportata alle spalle da Farias e Shakhov.

Sblocca subito Caputo - Dopo neanche 5 minuti il Sassuolo passa in vantaggio grazie alla rete di Ciccio Caputo. Splendido lancio di Locatelli, altrettanto splendido controllo dell'ex Empoli che batte Gabriel con un bellissimo pallonetto.


Lucioni pareggia i Conti - La Sassuolo dopo la rete del vantaggio tiene in mano il pallino del gioco, crea palle gol ma non riesce a segnare. Ne approfitta il Lecce, che alla prima, vera, occasione, trova la rete del pari: Cross teso di Calderoni dopo l'angolo battuto corto da Petriccione, il capitano del Lecce sbuca alle spalle della difesa neroverde e batte Consigli con un facile tap-in.

Botta e risposta dal dischetto - Nella ripresa il Sassuolo torna in vantaggio: Paz stende Ferrari in area, l'arbitro indica il dischetto. Dagli 11 metri è perfetto Domenico Berardi, che spiazza Gabriel. Neanche il tempo di esultare, che il Lecce trova la rete del pari. Ancora una volta dal dischetto: Mancosu entra in campo e segna subito dagli undici metri.

Il Sassuolo dilaga - Dopo il pareggio del Lecce, la gara diventa ancora più bella, con le due squadre intenzionate a portare a casa i tre punti. È il Sassuolo ad avere la meglio: prima trova la rete Boga, poi Muldur cala il Poker e fissa il punteggio sul definitivo 4-2. Seconda vittoria di fila per il Sassuolo, quarto risultato utile consecutivo: sono 40 i punti dei neroverdi. Il Sassuolo è virtualmente salvo e può sognare anche un posto in Europa. Il Lecce resta al terzultimo posto con 25 punti.