Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / cagliari / Probabili formazioni
Le probabili formazioni di Cagliari-Empoli – Maran fa i conti con gli assentiTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
domenica 20 gennaio 2019, 06:16Probabili formazioni
di Patrick Iannarelli

Le probabili formazioni di Cagliari-Empoli – Maran fa i conti con gli assenti

Fischio d'inizio questo pomeriggio alle ore 18.00. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!
Siamo soltanto all'inizio, ma è meglio cominciare a mettere punti da parte. Cagliari ed Empoli si sfidano nella prima giornata di ritorno di questo campionato: entrambe le compagini lottano per la salvezza e vogliono assolutamente togliersi dai bassifondi. Quattro punti di distacco, serve un cambio di rotta per poter evitare il peggio.

COME ARRIVA IL CAGLIARI – "Nel corso del girone d'andata siamo cresciuti molto, ho visto più cose positive che negative. Attraverso questa crescita dobbiamo trovare continuità e rabbia per partire bene nel girone di ritorno": la consapevolezza nelle parole di Maran c'è, ma ovviamente è necessario mettere punti in cascina. Maran dovrà fare a meno dello squalificato Ceppitelli, ma tra i 21 convocati non ci saranno nemmeno Cerri, Sau, Klavan e Castro. Non ci sarà nessun cambio di modulo, con Cragno tra i pali. Srna, Pisacane, Romagna e Padoin in difesa. Bradaric in cabina di regia, con Barella e Ionita in mezzo al campo. Joao Pedro e Birsa agiranno alle spalle di Pavoletti.

COME ARRIVA L'EMPOLI - Quattro sconfitte consecutive: il 2018 dei toscani non si è chiuso nel migliore dei modi, dunque bisogna correre ai ripari. Bisogna migliorare il rendimento esterno, visto che gli azzurri hanno conquistato soltanto tre punti: nessuna vittoria e soltanto tre pareggi in nove partite giocate fuori dalle mura amiche. Bennacer e Krunic sono squalificati, mentre Antonelli e La Gumina non sono rientrati nella lista dei convocati per i soliti problemi fisici. Provedel va in porta, con Veseli, Maietta e Silvestre in difesa. Di Lorenzo, Traorè, Ucan, Acquah e Pasqual si posizioneranno a centrocampo, con Zajc a supporto di Caputo.


LE PROBABILI FORMAZIONI

CAGLIARI (4-3-2-1): Cragno; Srna, Pisacane, Romagna, Padoin; Barella, Bradaric, Ionita; Joao Pedro, Birsa; Pavoletti.
A disposizione: Rafael, Andreolli, Pajac, Faragò, Lykogiannis, Cigarini, Farias, Cerri, Aresti, Verde, Lella.
Allenatore: Rolando Maran

EMPOLI (3-5-1-1): Provedel; Veseli, Maietta, Silvestre; Di Lorenzo, Traorè, Ucan, Acquah, Pasqual; Zajc, Caputo.
A disposizione: Terracciano, Fulignati, Pejovic, Ricchi, Unteresee, Marcjanik, Rasmussen, Brighi, Belardinelli, Capezzi, Mraz, Rodriguez, Bubacar.
Allenatore: Giuseppe Iachini