Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / cagliari / Serie A
Cagliari, Pavoletti: "Salvezza, gol e gioco. E' stata una grande annata"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 27 maggio 2019, 21:00Serie A
di Tommaso Bonan

Cagliari, Pavoletti: "Salvezza, gol e gioco. E' stata una grande annata"

Sedici gol in campionato per Leonardo Pavoletti, tra i protagonisti della stagione del Cagliari. "Siamo dispiaciuti per non avere chiuso il campionato come avremmo voluto. Perdere in casa è sempre brutto: non siamo stati abbastanza bravi e l’Udinese ci ha punito. Peccato, questo però non toglie che ci siamo meritati la salvezza conquistata in anticipo. Sul piano personale poi è stata una grande annata, sono riuscito a segnare e a fare gioco per la squadra", le parole riportate dal sito ufficiale del club.

Pregi e difetti della stagione - "Abbiamo dimostrato che quando abbiamo la testa giusta possiamo fare paura a tutti. Ogni tanto andiamo incontro a delle pause, soprattutto dal punto di vista mentale. La classifica poteva essere migliore, ma abbiamo comunque fatto meglio dello scorso campionato: oltre ad avere ottenuto la salvezza, la squadra ha anche mostrato una buona qualità di gioco".


Un pensiero per i tifosi - "Durante il brutto periodo tra gennaio e febbraio siamo stati bravi a continuare nel nostro cammino, senza fasciarci la testa. Ringraziamo tutti i tifosi che ci sono stati vicini e ci hanno incoraggiato sino all’ultima giornata".