Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / cagliari / Serie A
LIVE TMW - Cagliari, Mazzarri: "La salvezza è ancora lontana, dimentichiamo questa euforia"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 6 gennaio 2022, 15:14Serie A
di Andrea Piras
fonte Dallo stadio "Luigi Ferraris", Genova

LIVE TMW - Cagliari, Mazzarri: "La salvezza è ancora lontana, dimentichiamo questa euforia"

14.27 - Una vittoria che può far scattare la scintilla. Il Cagliari esce dal "Ferraris" con il bottino pieno e tre punti che fanno morale e muovono la classifica. Al termine del match contro la Sampdoria, il tecnico rossoblu Walter Mazzarri interverrà in conferenza stampa. Segui la diretta testuale TuttoMercatoWeb.com.

15.09 - Inizia la conferenza stampa di Mazzarri.

Vittoria importante.
"Ci dobbiamo scordare l'euforia di questa partita ma continuare a lavorare come abbiamo fatto. Oggi abbiamo fatto la prima tappa di un cammino difficilissimo. E' una partita che ci dà fiducia, ci voleva anche se quattro, cinque punti in più ce li saremo meritati. Dobbiamo migliorare ancora ma è una squadra giovane e soprattutto in difesa abbiamo fatto una grande partita".

Il mercato?
"La società è stata tempestiva. Il reparto dove serviva di più è stato rinforzato. Oggi abbiamo giocato con una difesa molto giovane e ha preso sicurezza col passare del tempo. Sappiamo però delle difficoltà del mercato di gennaio. Relaziono la società e spero che faccia gli aggiustamenti che servono. Anche per rinforzare la rosa che, fra infortuni che sapete, eravamo pochi".

La paritta.
"Abbiamo preso un gol strano, fino a quel momento, anche se la Sampdoria era partita forte sul proprio campo, le occasioni più importanti le abbiamo avuto noi. Abbiamo poi fatto un grandissimo secondo tempo e abbiamo meritato di ribaltare la partita e magari con un po' più di attenzione potevamo fare qualche gol in più".


La salvezza?
"E' lontana. Non credevo di avere queste difficoltà quando sono subentrato. Pensiamo partita dopo partita, alla fine trieremo le somme".

Forse è un peccato non giocare subito domenica?
"Questa vittoria ci deve dare fiducia, euforia, ma dobbiamo pensare solo a noi".

Cosa serve sul mercato?
"Non voglio parlare perchè mi concentro su quelli che ho e mi hanno dato una grande soddisfazione".

15.14 - Termina la conferenza stampa di Mazzarri.