Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Al-Nassr, per Cristiano Ronaldo in arrivo due turni di stop e una multa da 20mila riyal

Al-Nassr, per Cristiano Ronaldo in arrivo due turni di stop e una multa da 20mila riyal
martedì 9 aprile 2024, 12:41Calcio estero
di Simone Lorini

Nella Saudi League non si parla di altro, come logico che sia quando c'è di mezzo Cristiano Ronaldo: il portoghese ha rimediato una espulsione nel corso della Supercoppa d'Arabia per una gomitata rifilata ad un avversario nel tentativo di velocizzare la ripresa del gioco sotto di due gol all'ottantesimo minuto. Un rosso che CR7 non ha preso bene applaudendo in modo ironico l'arbitro alla sua uscita dal campo.

Secondo Al-Riyadiya, Ronaldo sarà ora fermato da una squalifica per due partite e per le sue azioni gli verrà anche comminata una multa di 20.000 riyal (circa 5000 euro, ndr). Non dovrebbe essere un grosso problema per CR7, che in Arabia Saudita percepisce solo di stipendio circa 200 milioni di euro all'anno.

Vale però la pena sottolineare che non è un periodo molto sereno per l'asso portoghese, il quale era appena tornato a disposizione della squadra per un'altra squalifica, arrivata in seguito ad un gesto osceno rivolto ai tifosi dell'Al Shabab che invocavano Messi ad inizio marzo. Jorge Jesus, connazionale e avversario di Ronaldo nella sfida giocata ieri in quanto allenatore dell'Al-Hilal, non è stato tenero nel giudizio sull'asso ex Juventus: "Ronaldo è un esempio e un modello per un gran numero di giocatori nel mondo. Non è abituato a perdere nella sua carriera ed è naturale per lui perdere il suo lato mentale ed emotivo quando perde”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile