Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Haaland sceglie il suo sportivo preferito: "Djokovic, è incredibile quello che ha ottenuto"

Haaland sceglie il suo sportivo preferito: "Djokovic, è incredibile quello che ha ottenuto"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 6 febbraio 2024, 21:12Calcio estero
di Michele Pavese

Erling Haaland è già da diversi anni uno dei calciatori più importanti del mondo. L'attaccante norvegese del Manchester City è il futuro insieme a Kylian Mbappé e avrebbe meritato di vincere alcuni trofei individuali nel 2023, che invece sono stati assegnati a Lionel Messi. Poco male, perché l'ex Borussia Dortmund è pronto a riprovarci nelle prossime stagioni a suon di gol.

Ma chi è il suo punto di riferimento nel mondo dello sport? È la domanda che gli è stata posta in un podcast pubblicato di recente dal Manchester City e alla quale Haaland ha risposto senza dubbi: "Mi piace Novak Djokovic. Penso che sia bravo, è sempre se stesso e quello che ha ottenuto è sorprendente, arrivando dal nulla e dal un Paese come la Serbia. Quindi sì, dico Djokovic".

Senza dubbio, il numero 1 del ranking ATP è un esempio da seguire per molti atleti e soprattutto per i tennisti, ma la cosa più sorprendente è che il centravanti lo abbia scelto visto che non ha mai praticato questo sport e non lo guarda neanche abitualmente. Il serbo è stato semifinalista agli ultimi Australian Open, dove è stato sconfitto dal nostro Jannik Sinner, che poi ha conquistato il titolo. Ciò che rende grande Djokovic è però tutta la sua carriera, tutti i record che ha infranto: è il tennista che ha conquistato più Slam (24) ed è anche il giocatore che è stato per più settimane al numero 1 della classifica ATP. Il fuoriclasse della racchetta ha ovviamente ringraziato Haaland per il complimento: "Grazie fratello", ha scritto sul suo account X.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile