Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Lille, Fonseca: "Aston Villa molto, molto forte. Sappiamo che dovremo correre dei rischi"

Lille, Fonseca: "Aston Villa molto, molto forte. Sappiamo che dovremo correre dei rischi"
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 17 aprile 2024, 20:27Calcio estero
di Alessio Del Lungo

Paulo Fonseca, allenatore del Lille, ha presentato in conferenza stampa la partita di domani contro l'Aston Villa, valida per il ritorno dei quarti di Conference League dopo che all'andata gli inglesi hanno vinto 2-1 in casa: "Se dobbiamo più aver voglia di segnare o di non subire un gol? Entrambe (ride, ndr). Si tratta di una gara Questa partita è molto pericolosa contro una squadra molto, molto forte. Dobbiamo capire la partita e giocare equilibrati. Naturalmente dovremo correre dei rischi, ma sappiamo che quando giochi una partita contro una squadra come l'Aston Villa non puoi sbagliare. Dobbiamo essere sicuri e scegliere il momento giusto per correre più rischi. Sappiamo che dobbiamo stare attenti. Dobbiamo difendere bene prima di attaccare bene".

Quali sono i punti deboli degli avversari?
"Sono molto, molto forti. Dobbiamo capire come giocano. La partita contro l'Arsenal è stata un magnifico esempio. Si difendono molto bene e aspettano il momento per contrattaccare. Non hanno problemi a difendere sempre, aspettano i momenti giusti per essere molto pericolosi in contropiede. Dobbiamo stare attenti in questa fase di gioco: affrontiamo una squadra con un'organizzazione difensiva molto forte, una delle migliori che vedo nei principali campionati".

Ha paura che l'Aston Villa possa difendersi e basta per poi attaccare?
"È la partita dell'Aston Villa e loro sono in vantaggio. Mi aspetto di affrontare una squadra con un piano di gioco simile a quello seguito contro l'Arsenal".

Che sensazioni ha?
"Penso che abbiamo dimostrato che possiamo adattarci a qualsiasi partita. Sarà difficile tatticamente, ma ci siamo preparati bene. Conosciamo bene l'Aston Villa e anche l'Aston Villa conosce noi. Abbiamo preparato la partita per avere la possibilità di vincerla. L'abbiamo preparata come la prima partita, che era stata una bella partita, non per difenderla. Abbiamo dominato. Abbiamo creato molte occasioni. Vogliamo occasioni per segnare contro una squadra che difende molto, molto bene".

Qualcuno recupera?
"Mi aspetto che Zhegrova sia pronto per la prossima partita di campionato. Adam Ounas ritorna nel gruppo".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile