Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Lucchese, Bulgarella: "Basta con la fiducia in bianco. Presto parlerò con Gorgone"

Lucchese, Bulgarella: "Basta con la fiducia in bianco. Presto parlerò con Gorgone"TUTTO mercato WEB
martedì 30 aprile 2024, 14:04Serie C
di Luca Bargellini

Andrea Bulgarella, presidente della Lucchese, ha rilasciato alcune dichiarazioni attraverso le colonne de La Nazione in vista dei playoff promozione al via la prossima settimana: "Ripeto quanto ho già detto, che i play-off, così come sono strutturati, offrono pochissime chances di poter salire di categoria, per cui arrivare ottavi o dodicesimi faceva pochissima differenza. Cosa diversa era la coppa Italia. Avevamo il 35-40 per cento di possibilità di conquistare la finale, invece la squadra non ha avuto la forza di farcela. Tutti sapevano, dal mister ai giocatori, che ci tenevo in modo particolare a giocare la finale. Invece, niente. Quella è stata la delusione più grande, una “ferita“ che sarà difficile da rimarginare. Ma ora è tempo di voltare pagina, di guardare al futuro.

Capisco dove vuole arrivare e le dico subito che Andrea Bulgarella ha sbagliato una volta a dare una fiducia illimitata ai suoi collaboratori e per gli errori che sono stati commessi e sicuramente ne sono stati commessi tanti, mi prendo le mie responsabilità, perché sono io il presidente. E’ altresì vero che avrebbero dovuto essere altri, quelli che materialmente hanno fatto le scelte, a dover rispondere. Comunque, sia, da oggi Andrea Bulgarella ha detto basta. Basta con la fiducia in bianco. Ma per rispondere alla sua domanda, le dico che nei prossimi giorni sceglierò un collaboratore tecnico di mia fiducia, che faccia gruppo con la squadra, che dovrà operare, facendo riferimento solo al sottoscritto.

Come mi aspettavo molto di più dalla squadra, soprattutto sotto l’aspetto della grinta, del carattere, la stessa cosa potrei dire dell’allenatore, che ho sempre difeso e protetto. Comunque presto parlerò con Gorgone e voglio capire se ha l’entusiasmo, la volontà di creare un gruppo unito, forte, in grado di giocarsela con le migliori, perché la Lucchese che ho in mente dovrà essere una squadra che non si abbatte alle prime difficoltà, che ha dentro di sé la forza di reagire e la voglia di vincere, di sognare".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile