Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Manchester City-Copenhagen 3-1, le pagelle: Alvarez svetta su tutti, Grabara disastroso

Manchester City-Copenhagen 3-1, le pagelle: Alvarez svetta su tutti, Grabara disastrosoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 6 marzo 2024, 23:00Calcio estero
di Paolo Lora Lamia

Risultato finale: Manchester City-Copenhagen 3-1

MANCHESTER CITY
Ederson 6 - Partecipa attivamente alla costruzione dal basso senza commettere errori in fase di appoggio. Poche responsabilità sul gol di Elyounoussi. Nella ripresa, si oppone bene una volta a Mattsson.

Lewis 6 - Sulla destra si propone con buona costanza, talvolta entrando dentro al campo per lasciare spazio a Nunes. Non è tra i più in evidenza ma, nel finale, sfiora il 4-1 colpendo una traversa.

Akanji 7 - Inizia la partita come meglio non potrebbe, sbloccando il match con un gran destro al volo su corner battuto da Alvarez. Tra i migliori nell'undici di Guardiola.

Dias 6,5 - Non ha un gran lavoro da fare ma, quando viene chiamato in causa in area, risponde con puntualità. Dal 68' Stones 6 - Finale di gara piuttosto tranquillo, senza interventi particolarmente degni di nota.

Gvardiol 6 - A livello difensivo vive una serata tranquilla, potendo quindi concentrarsi sul contributo da dare allo sviluppo della manovra.

Rodri 6,5 - La mente della formazione di Guardiola, che le azioni d'attacco con grande precisione. Un suo lancio, infatti, propizia il 3-1 di Haaland. Dal 46' Gomez 6 - Entra con buon piglio, non facendo calare la qualità del possesso palla (ancora più insistito dopo l'intervallo).

Kovacic 6 - Mette il piede in diverse situazioni in cui il City porta palla in area avversaria, difficilmente sbagliando qualche passaggio.

Nunes 6 - Molto intraprendente sul settore destro dell'attacco, dove tiene in costante apprensione la difesa danese mettendo in mezzo dei palloni invitanti. Meglio nel primo tempo. Dal 74' Hamilton 6 - Ha poche occasioni per mettersi in mostra, in un ultimo scorcio di gara in cui il City pensa più a gestire che ad attaccare.

Alvarez 7,5 - Il migliore dei suoi. Incide soprattutto nella prima frazione di gioco, battendo l'angolo che porta all'1-0 e raddoppiando con la complicità di Grabara.

Bobb 6,5 - Parte da sinistra, per poi svariare sulla trequarti risultando determinante in fase di rifinitura e provando anche a calciare in porta.

Haaland 7 - In una partita in cui in avvio non sembra disumano come al solito, riesce comunque a bucare il portiere avversario poco prima dell'intervallo. Dall'88' Wright sv.

Pep Guardiola 6,5 - Scende in campo con un vantaggio già comodo e mette in ghiaccio la qualificazione dopo pochi minuti. Ottimo possesso palla, gol, belle azioni e tranquillità per quasi tutti i 90 minuti.

COPENHAGEN
Grabara 4,5 - Il protagonista negativo della serata. Il 2-0 arriva sostanzialmente per colpa sua, dato che si fa sfuggire dalle mani il pallone calciato da Alvarez.

Ankersen 5,5 - Tra i due esterni difensivi è quello che soffre leggermente meno. In fase di spinta, invece, lascia abbastanza a desiderare. Meglio in questo senso nella ripresa.

Diks 5 - Dalla sua parte arriva il gol di Alvarez. Gara complicata come per il resto del reparto.

Vavro 5 - L'ex Lazio ha uno dei clienti più scomodi in circolazione, che fa fatica a contenere così come i compagni che entrano in area.

McKenna 5 - Qualche volta si fa vedere anche in avanti, mentre nella protezione della sua area viene messo in costante apprensione.

Jelert 5 - Deve fronteggiare un Nunes molto intraprendente, in più di un'occasione supportato da Lewis. Partita di grande difficoltà sul piano del contenimento. Dal 78' Meling sv.

Froholdt 5 - Prestazione abbastanza anonima, visto che non protegge al meglio la difesa e si fa fatica a ricordare suoi inserimenti offensivi. Dal 58' Mattsson 6 - Entra in campo con un ottimo atteggiamento, risultando il più pericoloso dei suoi con una conclusione respinta da Ederson.

Oskarsson 6 - Gioca in posizione più avanzata rispetto alle previsioni, partecipando all'azione del 2-1 con l'assist di tacco per Elyounoussi. Dal 68' Cornelius 5,5 - Il suo ingresso è a risultato già compromesso, con poche chance disponibili.

Clem 5 - Una conclusione finita alta sopra la traversa e poco altro. Soffre la qualità del centrocampo avversario. Dal 69' Hojlund 5,5 - Finale di gara difficile da giudicare, ma comunque senza grossi squilli.

Achouri 5,5 - Serata difficile per lui, poco servito dai compagni. Ha quindi vita difficile contro la difesa dei Citizens. Dal 58' Bardghji 5,5 - Dovrebbe portare una scintilla nel secondo tempo, ma non riesce nel suo intento.

Elyounoussi 6,5 - Neestrup gli chiede inizialmente un lavoro prettamente difensivo, ma appena ne ha l'occasione si spinge in avanti e lo fa con profitto come quando realizza il 2-1.

Jacob Neestrup 5,5 - Le residue chance di qualificazioni si spengono già entro il primo quarto d'ora, complice soprattutto la serata nera del suo portiere. Prestazione comunque dignitosa.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile