Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Tre big di Premier puntano Sesko: a quanto ammonta la clausola per liberarlo dal Lipsia

Tre big di Premier puntano Sesko: a quanto ammonta la clausola per liberarlo dal LipsiaTUTTO mercato WEB
venerdì 19 aprile 2024, 19:26Calcio estero
di Giacomo Iacobellis

Arsenal, Chelsea e Manchester United: sono almeno tre le big inglesi che si muovono sulle tracce di Benjamin Sesko. Ne parla quest'oggi il London Evening Standard, secondo il quale i Gunners sarebbero pronti a farsi avanti per l'attaccante di 20 anni attualmente in forza al RB Lipsia e soddisfare così la richiesta di un 9 da parte di mister Arteta. Sul talento sloveno, già nel giro della Nazionale maggiore, ci sono però anche Blues e Red Devils, che lo monitorano ormai da settimane e valutano l'investimento estivo.

Il classe 2003, autore di 13 reti e 2 assist in 37 presenze in questo 2023-2024, ha una clausola di risoluzione pari a 50 milioni di euro che gli permetterebbe di liberarsi in estate per una cifra già pattuita.

Un talento al giorno - Benjamin Sesko, il mini-Haaland
Già soprannominato "mini Haaland", il centravanti sloveno Benjamin Sesko ha deciso di ripercorrere i passi del grande centravanti norvegese, trasferendosi al Salisburgo nonostante le offerte milionarie provenienti da Spagna e Italia e poi al RB Lipsia. "Questi paragoni mi motivano e mi danno energia", ha detto Sesko ai giornalisti nel suo paese natale al riguardo. "Non sento la pressione. Ascolterò e imparerò così potrò essere anche migliore di lui". Veloce, alto, con gran capacità di salto, è considerato uno dei talenti più promettenti d'Europa e in molti vedono in lui il centravanti del futuro.

Nome: Benjamin Sesko
Data di nascita: 31 maggio 2003
Nazionalità: sloveno
Ruolo: centravanti
Squadra: Salisburgo
Assomiglia a: Erling Haaland

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile