Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Vinicius ha rischiato il rosso, Mijatovic: "Non c'è spiegazione, forse era frustrazione"

Vinicius ha rischiato il rosso, Mijatovic: "Non c'è spiegazione, forse era frustrazione"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com
giovedì 7 marzo 2024, 11:56Calcio estero
di Michele Pavese

Vinicius junior è sempre al centro dell'attenzione in Spagna. L'attaccante brasiliano, autore dell'unica rete del Real Madrid nella partita pareggiata ieri contro il Lipsia, è stato protagonista di un episodio che ha fatto molto discutere: ha rischiato l'espulsione per aver commesso un fallo su Orban e poi per la reazione avuta quando l'avversario gli ha chiesto spiegazioni.

Vinicius ha infatti spinto via il difensore colpendolo al collo, rimediando solo un'ammonizione. Un comportamento giudicato incomprensibile anche da una leggenda come Predrag Mijatovic: "Non c'è davvero alcuna spiegazione", ha detto l'ex attaccante serbo a Cadena Ser. "Non capisco perché in questa fase della competizione e indossando questa maglia, si possa avere questo tipo di comportamento. Il Real non tollera cose del genere. Deve calmarsi, altrimenti non diventerà mai un grande giocatore.

Non lo fa nessuno. Non lo so... Quando pensi che questo ragazzo si sia calmato, ecco che fa una cosa del genere e sorprende me e tutta l'umanità. E poi devo dire un'altra cosa: immaginate che all'andata il gol annullato al Lipsia fosse stato annullato al Real Madrid, avremmo detto di tutto contro la UEFA. Allo stesso modo, se un giocatore del Lipsia avesse fatto lo stesso gesto di Vinicius, avremmo detto: 'Sono tutti anti-madridisti'. Bisogna essere veramente obiettivi: il gesto di Vinicius avviene perché si è sentito davvero impotente nel primo tempo, dove non ha fatto nulla; è frustrazione e deve controllarla perché avrebbe potuto lasciare la squadra in dieci giocatori e il Real avrebbe rischiato di perdere".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile