Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Vinicius: "Il Real Madrid risorge sempre quando sembra morto, ora vogliamo la finale"

Vinicius: "Il Real Madrid risorge sempre quando sembra morto, ora vogliamo la finale"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com
giovedì 18 aprile 2024, 18:55Calcio estero
di Pierpaolo Matrone

Vinicius Junior, attaccante del Real Madrid, ha commentato al microfono di TNT Brasil il successo ottenuto contro il Manchester City e il passaggio alle semifinali di Champions League: "Contro il City è sempre molto difficile, ma noi abbiamo lavorato per portare il Real Madrid al top. Questa competizione è speciale, la Champions League non ha favoriti. Dall'altra parte passa il Bayern Monaco, poi passa il Paris Saint-Germain, c'è il Borussia Dortmund... Sono tutte grandi squadre che vorranno arrivare alla finale di Londra".

Nel match di ieri il brasiliano ha agito in una posizione leggermente diversa, più in mezzo al campo e meno a schiacciare la linea del fallo laterale: "Ho fatto di tutto per aiutare. L'allenatore mi ha chiesto di giocare dentro per attaccare meglio la loro difesa. Sto migliorando in questo, in futuro potrò giocare dove voglio. Sono molto felice di continuare a costruire la mia storia in questa squadra. Quando sembra che il Real Madrid sia morto, ritorna sempre".

Vinicius è stato uno di quelli che ha ben figurato nel match di ritorno dei quarti di finale di Champions League contro il Manchester City, tanto da meritarsi il 6,5 nelle nostre pagelle. Di seguito il nostro giudizio: "Svaria su tutto il fronte offensivo, creando il panico nell'area inglese. Propizia il vantaggio, mettendo in mezzo il pallone poi spedito in porta da Rodrygo al secondo tentativo. Più coinvolto nella prima parte di gara".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile