HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
Chi volete come centravanti dell'Italia a Euro2020?
  Ciro Immobile
  Andrea Belotti
  Mario Balotelli

La Giovane Italia
Calcio femminile

Europeo U17 femminile, l’Italia evita le big nel girone della fase Élite

23.11.2018 21:49 di Tommaso Maschio   articolo letto 1499 volte
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Nella giornata di oggi a Nyon sono stati sorteggiati i gironi della Fase élite dell’Europeo Under 17 femminile. L’Italia, che ospiterà dal 21 al 27 marzo le gare del proprio girone avrà di fronte Danimarca, Islanda e Slovenia con solo la vincitrice che si qualificherà per la fase finale che si terrà dal 5 al 17 maggio in Bulgaria. “Evitare Germania, Spagna e Inghilterra è sempre un vantaggio – ha commentato il tecnico Nazzarena Grilli ai sito della FIGC – non è un girone semplice, ma avremo le nostre chance di passare il turno. Per le ragazze giocare davanti al proprio pubblico sarà uno stimolo in più per far bene”.

Sempre in mattinata sono stati sorteggiati anche i gironi della 1ª fase delle qualificazioni al Campionato Europeo 2019/2020 con l’Italia che è finita nel girone con Scozia, Irlanda del Nord e Montenegro. Le gare si giocheranno a Edimburgo dal 14 al 20 ottobre.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Calcio femminile

Primo piano

...con Joao Santos “Da quella partita contro la Svezia che non ha permesso all’Italia di andare al Mondiale ad oggi, Jorginho si è calato nella realtà della Nazionale e con Mancini c’è un grande feeling”. Così a TuttoMercatoWeb l’agente del centrocampista del Chelsea e della Nazionale Italiana Jorginho,...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510