HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
Chi vincerà la Champions League 2019/2020?
  Liverpool
  Paris Saint-Germain
  Real Madrid
  Bayern Monaco
  Tottenham
  Manchester City
  Juventus
  Atletico Madrid
  Napoli
  Borussia Dortmund
  Barcellona
  Inter
  Chelsea
  Ajax

La Giovane Italia
Calcio femminile

Formiga nella storia dei Mondiali: 7 edizioni e la più anziana in campo

10.06.2019 16:57 di Tommaso Maschio   articolo letto 13148 volte

Nella giornata di ieri, giocando da titolare la sfida fra il suo Brasile e la Giamaica (finita 3-0 per le verdeoro) la centrocampista Miraildes Maciel Mota, meglio nota come Formiga, è entrata nella storia dei Mondiali femminili e non solo. La brasiliana infatti ha giocato ben sette edizioni (dal 1995 al 2019 è sempre stata presente) della massima competizione mondiale. Mai nessuna, e mai nessuno, è mai riuscita a tanto visto che il precedente record era di Homare Sawa, ora ritiratasi, che aveva partecipato con il Giappone a sei edizioni, mentre al maschile il record è di cinque edizioni e appartiene a giocatori come Lothar Matthäus (Germania), Gianluigi Buffon (Italia), Antonio Carbajal (Messico) e Rafael Marquez (Messico).

L’altro record è quello della longevità. Formiga a 41 anni e 98 giorni è infatti diventata la giocatrice più anziana a scendere in campo in una competizione mondiale battendo la statunitense Christie Rampone che nel 2015 scese in campo appunto a 40 anni e 11 giorni contro il Giappone. La brasiliana inoltre è la terza in assoluto in questa classifica battuta solo da Roger Milla del Camerun, in campo a 42 anni nel 1994, e Essam El-Hadary, in campo a 45 anni con l’Egitto.

ARTICOLI CORRELATI

TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Calcio femminile

Primo piano

ESCLUSIVA TMW - Ag.Paquetà: “Tutto ok con il Milan, se verrà multato pagherà” “Va tutto bene, tra Lucas e il Milan non ci sono problemi”. Getta acqua sul fuoco Eduardo Uram, agente del centrocampista del Milan Lucas Paqueta, intervistato da TuttoMercatoWeb. “La sostituzione di domenica? È una cosa normale, Lucas è contento di stare al Milan. Il chiarimento...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510