HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
Da TUTTOmercatoWEB.com le ultime notizie di calcio mercato su Juve, Milan, Inter, Napoli, Roma
 
SONDAGGIO
Icardi non è più il capitano: condividete la scelta dell'Inter?
  Si
  No

La Giovane Italia
Calcio femminile

Francia 2019: 4 esordienti, 7 evergreen e Formiga a caccia del record

03.12.2018 18:42 di Tommaso Maschio   articolo letto 1477 volte

Sabato prossimo a Parigi saranno sorteggiati i gironi del prossimo Mondiale femminile che si svolgerà in Francia fra giugno e luglio prossimi. La FIFA sul proprio sito ha snocciolato alcune statistiche sulle squadre qualificate:

Quattro sono le squadre che hanno vinto tutte le gare del loro girone: si tratta di Spagna, Brasile, Nuova Zelanda e Stati Uniti. Così come sono quattro le debuttanti assolute alla Coppa del Mondo: Cile, Giamaica, Scozia e Sud Africa, mentre sono ben sette quelle che hanno partecipato a tutte le edizioni (Brasile , Germania , Giappone , Nigeria , Norvegia , Svezia e Stati Uniti).

Un traguardo quello dei sette mondiali inseguito anche dalla centrocampista brasiliana Formiga che, se convocata, stabilirà un nuovo record superando la giapponese Homare Sawa e qualora dovesse giocare sarà anche la più anziana partecipante a una competizione iridata con 41 anni e mezzo, seconda solo a Roger Milla del Camerun maschile.

L’Italia invece è la squadra che ha fatto passare più anni fra una qualificazione e l’altra delle 24 ai nastri di partenza: ben 20 che sono trascorsi dalla seconda volta nel 1999 e la terza che sarà appunto nel 2019.

Infine c’è grande attesa per sapere se Svezia e Stati Uniti si incontreranno nuovamente in una gara di Coppa del Mondo visto che i precedenti sono già cinque e che nelle ultime tre edizioni le due nazionali sono sempre finite nello stesso girone.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Altre Notizie

Primo piano

Serie A, la classifica aggiornata: l'Inter blinda il 3° posto a +4 sul Milan L'Inter batte in casa la Sampdoria (2-1) e riallunga sul Milan, blindando il terzo posto a quota 46 punti. Questa la classifica aggiornata di Serie A in attesa di Napoli-Torino (stasera) e Roma-Bologna (domani): Juventus 66 Napoli 52* Inter 46 Milan 42 Atalanta 38 Roma 38* Lazio...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510