HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
Da TUTTOmercatoWEB.com le ultime notizie di calcio mercato su Juve, Milan, Inter, Napoli, Roma
 
SONDAGGIO
"Messi venga in Italia". CR7 lancia la sfida, credete sia possibile?
  E' solo una provocazione, Messi chiuderà al Barcellona
  In caso di addio, andrà da Guardiola
  Perché non 'con' CR7? La Juve dovrebbe pensarci
  Superato il FFP, può essere il regalo di Elliott al Milan
  Suning può provarci: Messi all'Inter contro CR7 alla Juve
  Messi come Diego. Perché non chiudere al Napoli?
  Andrà al PSG se lasceranno Mbappé o Neymar

La Giovane Italia
Calcio femminile

100 best female footballers: Dominio Lione. 10 calciatrici nelle prime 30

07.12.2018 18:57 di Tommaso Maschio   articolo letto 1220 volte
100 best female footballers: Dominio Lione. 10 calciatrici nelle prime 30

Non è un caso se il Lione sia la squadra che ha dominato l’Europa negli ultimi anni, tre Champions League consecutive, e uno dei club ormai più famosi al mondo tanto da attrarre non solo le migliori calciatrici d’Europa, ma anche le stesse d’oltreoceano come Alex Morgan. Una forza che, dopo il Pallone d’Oro vinto da Ada Hegerberg, viene testimoniata anche dalla classifica del The Guardian che vede ben cinque calciatrici del club francese fra le prime 10 e addirittura dieci nelle prime trenta. A Hegerberg, piazzata terza, si aggiungono infatti anche l’inglese Lucy Bronze (4° posto), difensore centrale classe ‘91, e le francesi Eugenie Le Sommer (5°), attaccante classe ‘89 , Amandine Henry (6°), centrocampista classe ‘89, e Wendie Renard (8°), difensore classe ‘90.

Probabilmente un posto nelle prime dieci l’avrebbe conquistato anche la numero 10 tedesca Dzsenifer Marozsan, classe ‘92, calciatrice di classe purissima e stella della Germania che probabilmente ha pagato il grave problema fisico (principio di embolia polmonare) che l’ha tenuta lontano dai campi all’inizio di questa stagione. Al capitano tedesco si aggiungono poi scendendo nella classifica la giapponese Saki Kumagai, la francese Amel Majri, l’inglese Jess Fishlock e l’olandese Shanice van de Sanden. Tutte calciatrici che vedremo, salvo sorprese, ai prossimi Mondiali di Francia 2019.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Serie D

Primo piano

TMW - Foggia, in serata contatto con Delio Rossi: la situazione Ore calde a Foggia. La società è in riunione per decidere a chi affidare la panchina per il post Grassadonia. L’attuale allenatore infatti è sempre più vicino all’esonero. Salgono le quotazioni di Delio Rossi, previsto contatto in serata. Si lavora su un annuale con opzione. Rossi...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510   
-->