HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
Da TUTTOmercatoWEB.com le ultime notizie di calcio mercato su Juve, Milan, Inter, Napoli, Roma
 
SONDAGGIO
"Messi venga in Italia". CR7 lancia la sfida, credete sia possibile?
  E' solo una provocazione, Messi chiuderà al Barcellona
  In caso di addio, andrà da Guardiola
  Perché non 'con' CR7? La Juve dovrebbe pensarci
  Superato il FFP, può essere il regalo di Elliott al Milan
  Suning può provarci: Messi all'Inter contro CR7 alla Juve
  Messi come Diego. Perché non chiudere al Napoli?
  Andrà al PSG se lasceranno Mbappé o Neymar

La Giovane Italia
Calcio femminile

100 best female footballers: Kerr, la prima marquee player australiana

07.12.2018 20:08 di Tommaso Maschio   articolo letto 1087 volte

Al secondo posto della classifica stilata da The Guardian trova posto la stella australiana Samantha Kerr. Una carriera divisa fra patria (dove ha vestito le maglie di Perth Glory, Sydney FC) e Stati Uniti (Western New York Flash, Sky Blue e infine Chicago Red Stars) iniziata giovanissima -il suo debutto in massima serie è arrivato ad appena 15 anni – e costellata di vittorie tanto da farne un vero e proprio personaggio sportivo in Australia tanto da essere fra le protagoniste di FIFA 16, la prima edizione che ha previsto l’inserimento delle squadre femminili. Dopo un’ottima annata con i Chicago Red Stars (16 gol in 17 presenze) Kerr si appresta a tornare nuovamente in Australia nel suo Perth Glory infrangendo una barriera che sembrava impossibile. Il club australiano infatti le ha fatto un contratto da marquee player. Si tratta della prima donna a poter accedere a questo fondo speciale previsto dalla Federcalcio australiana, ma che finora era stato utilizzato solo nel calcio maschile per portare in A-League giocatori di fama mondiale, massimo due per ogni società, che infrangevano il salarity cup che le società appartenenti alla massima serie devono rispettare.

Prima del ritorno però la attende la Coppa del Mondo con le Matildas, dove vanta uno score di 27 reti in 72 presenze, vogliose di arrivare almeno ai quarti di finale, obiettivo raggiunto nelle ultime tre edizioni, e magari finire finalmente fra le prime quattro al mondo. Un buon modo per Kerr di far brillare ancor di più la propria stella e per l’Australia di dimenticare la sconfitta in Coppa d’Asia subita dal Giappone proprio in questo 2018.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Serie A

Primo piano

Serie B, 16^ giornata: le designazioni arbitrali. Brescia-Lecce a Fourneau Dal sito ufficiale dell'AIA arrivano le designazioni arbitrali per la 16^ giornata di Serie B: Ascoli-Cittadella: Ghersini di Genova Brescia-Lecce: Fourneau di Roma 1 Carpi-Salernitana: Massimi di Termoli Cosenza-Benevento: Pillitteri di Palermo Crotone-Venezia: Di Paolo di...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510   
-->