HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
Da TUTTOmercatoWEB.com le ultime notizie di calcio mercato su Juve, Milan, Inter, Napoli, Roma
 
SONDAGGIO
Chi è la favorita per la Champions 2018/2019?
  Barcellona
  Juventus
  Manchester United
  Liverpool
  Manchester City
  Ajax
  Porto
  Tottenham

La Giovane Italia
Calcio femminile

Mondiale U17 femminile, finale inedita in salsa ispanica

29.11.2018 17:38 di Tommaso Maschio   articolo letto 1294 volte
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Nella serata di ieri si sono disputate le semifinali della Coppa del Mondo Under17 femminile in svolgimento in Uruguay. Semifinali che sorprendentemente non hanno visto al via nessuna squadra asiatica – Continente che ha dominato finora aveva sempre piazzato una squadra in finale vincendo il titolo in 4 occasioni su 5 (2 Corea del Nord, 1 a testa per Giappone e Corea del Sud). A qualificarsi per la finale, che parlerà spagnolo, sono state la Spagna e il Messico per quella che sarà una sfida inedita a questi livelli visto che se le iberiche hanno nel loro palmares un secondo posto nel 2014, per le centroamericane è la prima volta assoluta fra le prime quattro al mondo.

La Spagna, dopo aver sconfitto le campionesse in carica della Corea del Nord ai rigori, hanno regolato la Nuova Zelanda grazie a un netto 2-0 firmato da Claudia Pina, attaccante del Barcellona autrice di 5 gol in altrettante gare, e Irene Lopez, talento del Madrid Cff. Le messicane, rivelazione della manifestazione avendo eliminato il Brasile nella fase a gironi, invece hanno regolato il Canada grazie al rigore trasformato da Nicole Perez al 25°. La finale si disputerà sabato 1 dicembre alle 23:00 italiane presso l’Estadio Charrua di Montevideo.

ARTICOLI CORRELATI

TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Serie A

Primo piano

...con Nappi “Per il Napoli è ancora una stagione molto positiva dopo quelle con Sarri , consolidare la qualificazione in Champion’s ancora fortifica l’azienda e le strategie danno risultati . Sarebbe il massimo vincere l’Europa League”. Così a TuttoMercatoWeb Diego Nappi, agente - tra gli altri...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510