HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
Da TUTTOmercatoWEB.com le ultime notizie di calcio mercato su Juve, Milan, Inter, Napoli, Roma
 
SONDAGGIO
Chi è la favorita per la Champions 2018/2019?
  Barcellona
  Juventus
  Manchester United
  Liverpool
  Manchester City
  Ajax
  Porto
  Tottenham

La Giovane Italia
Calcio2000

Spal, Antenucci: "Fra 3-4 anni mi vedo ancora in campo"

Il nuovo numero di Calcio2000 è in edicola!
12.07.2018 11:00 di Chiara Biondini  Twitter:    articolo letto 3292 volte
Fonte: Il nuovo numero 235 di Calcio2000 è in edicola!
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

"È stata una grande emozione, probabilmente una delle più grandi della mia carriera. Perché anche le promozioni in A sono state indimenticabili, ma è diverso perché misurarti con la Serie A è un’altra cosa". Parla così al bimestrale Calcio2000, il capitano e bomber della Spal, Mirco Antenucci di questa sua stagione vissuta con la formazione di Ferrara.
"Poi la promozione dello scorso anno l’avevamo metabolizzata, perché avevamo accumulato vantaggio e dimostrato di essere i più forti, in questo caso è stata una conquista passo dopo passo e fino all’ultimo c’è sempre stato un po’ di timore. Alla fine l’emozione era davvero tanta”.

Lui che per anni è stato etichettato come un giocatore di categoria - la B per intenderci,
dove spesso faceva sfracelli senza poi però riuscire a capitalizzare in A – si è tolto la soddisfazione di trascinare i compagni in una stagione che resterà per sempre nella storia della società emiliana. Il rinnovo di contratto per altri due anni, poi, è come se fosse il lieto fine della favola. Una favola in cui, per una volta, il “Lupo” è il personaggio buono.
"E' Stato quasi naturale rinnovare il contratto, mi ha chiamato il Direttore e non ha fatto neanche in tempo a propormelo che lo avevo già accettato (ride, ndr). A Ferrara ho trovato la mia dimensione".

"Il sogno è di finire bene, tutto qui. Per adesso mi sento ancora alla grande fisicamente e mentalmente, fra 3-4 anni mi vedo ancora su un campo da calcio a rincorrere il pallone: poi bisognerà vedere se ce la faccio (ride, ndr)”.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Altre Notizie

Primo piano

Il punto sulla A femminile - Sale l'attesa per la sfida Scudetto dell'Allianz In attesa del big-match dell’Allianz Arena di Torino di domenica Juventus e Fiorentina continuano la loro marcia appaiate in testa alla classifica, con appena un punto di distacco a dividerle, così come il Milan resta sulle tracce del secondo posto (che vale l’accesso alla prossima...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510