Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniRisultati
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaBresciaCagliariFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioLecceMilanNapoliParmaRomaSampdoriaSassuoloSpalTorinoUdinese
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoCasertanaCataniaCatanzaroCesenaChievoFidelis AndriaGiana ErminioJuve StabiaLatinaLivornoNocerinaPalermoPerugiaPescaraPisaPordenonePotenzaRegginaSalernitanaSienaTernanaTrapaniTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionali

Spal, Antenucci: "Fra 3-4 anni mi vedo ancora in campo"

Spal, Antenucci: "Fra 3-4 anni mi vedo ancora in campo"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
giovedì 12 luglio 2018 11:00Calcio2000
di Chiara Biondini
fonte Il nuovo numero 235 di Calcio2000 è in edicola!
Il nuovo numero di Calcio2000 è in edicola!

"È stata una grande emozione, probabilmente una delle più grandi della mia carriera. Perché anche le promozioni in A sono state indimenticabili, ma è diverso perché misurarti con la Serie A è un’altra cosa". Parla così al bimestrale Calcio2000, il capitano e bomber della Spal, Mirco Antenucci di questa sua stagione vissuta con la formazione di Ferrara.
"Poi la promozione dello scorso anno l’avevamo metabolizzata, perché avevamo accumulato vantaggio e dimostrato di essere i più forti, in questo caso è stata una conquista passo dopo passo e fino all’ultimo c’è sempre stato un po’ di timore. Alla fine l’emozione era davvero tanta”.

Lui che per anni è stato etichettato come un giocatore di categoria - la B per intenderci,
dove spesso faceva sfracelli senza poi però riuscire a capitalizzare in A – si è tolto la soddisfazione di trascinare i compagni in una stagione che resterà per sempre nella storia della società emiliana. Il rinnovo di contratto per altri due anni, poi, è come se fosse il lieto fine della favola. Una favola in cui, per una volta, il “Lupo” è il personaggio buono.
"E' Stato quasi naturale rinnovare il contratto, mi ha chiamato il Direttore e non ha fatto neanche in tempo a propormelo che lo avevo già accettato (ride, ndr). A Ferrara ho trovato la mia dimensione".

"Il sogno è di finire bene, tutto qui. Per adesso mi sento ancora alla grande fisicamente e mentalmente, fra 3-4 anni mi vedo ancora su un campo da calcio a rincorrere il pallone: poi bisognerà vedere se ce la faccio (ride, ndr)”.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
Aut. Lega Calcio Serie A e Serie B num. 53

Copyright © 2000-2020 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000