Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Viviano: "All'Inter non volevano mandarmi via. Sono stato io ad andarmene"

Viviano: "All'Inter non volevano mandarmi via. Sono stato io ad andarmene"TUTTO mercato WEB
© foto di Paolo Rattini/Pegaso Newsport
mercoledì 20 gennaio 2016, 09:352016
di Chiara Biondini
Calcio2000 è in edicola! in OMAGGIO l'album calciatori PANINI 2015/2016

Il portiere della Sampdoria, Emiliano Viviano, nel numero di questo mese del mensile Calcio2000 ha parlato della sua carriera in una lunga intervista.

Che ti ha lasciato l'esperienza all'Arsenal? "Non ho giocato ma è stata un'esperienza favolosa. Sai, fino a quell'anno (stagione 2013/14, ndr), io avevo sempre giocato e, quindi, non giocare per tanto è stato difficile da accettare. Tuttavia è stato molto importante per me. Ho imparato un nuovo modo di vivere il calcio. Poi, vivere a Londra è spettacolare".

Nella tua carriera hai sostato sempre in bellissime città... "Per fortuna (ride, ndr). Ma, sai, soprattutto negli ultimi anni, ho cercato di andare a giocare dove volevo io, anche per questioni legate alla mia famiglia".
Si è parlato tanto anche del tuo addio all'Inter... "All'Inter non volevano mandarmi via. Sono stato io che ho voluto andare via. Volevo giocarmi le mia chances di partecipare all'Europeo (2012, ndr) e quindi ho decido di andarmene. Poi, l'anno seguente, quando avrei dovuto rientrare all'Inter, si è presentata la Fiorentina e io, a quel punto, non ho capito più nulla. Non potevo dire di no alla squadra del mio cuore ma, ripeto, l'Inter non voleva che me ne andassi".

© foto di Paolo Rattini/Pegaso Newsport