HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
  HOME tmw » casertana » Serie C
Cerca
Sondaggio TMW
Qual è il vostro miglior acquisto dopo il primo trimestre?
  Muriel (Atalanta)
  Nainggolan (Cagliari)
  Ribery (Fiorentina)
  Lukaku (Inter)
  De Ligt (Juventus)
  Hernandez (Milan)
  Kulusevski (Parma)
  Lozano (Napoli)
  Smalling (Roma)
  Caputo (Sassuolo)

Pres. Lega Pro: "Siamo lega dei pulmini: cambiamo la cultura calcistica"

05.11.2019 18:19 di Claudia Marrone    articolo letto 3166 volte
Pres. Lega Pro: "Siamo lega dei pulmini: cambiamo la cultura calcistica"
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
Nuova trasmissione sulla Serie C quella targata Sky, all’esordio oggi. Area C è infatti sbarcata in tv, e come primo ospite stagione non poteva che esserci, in collegamento da Roma, il presidente della Lega Pro Francesco Ghirelli: “Siamo la lega dei pulmini, simbolicamente arriviamo nelle abitazioni per prendere ragazzi e ragazzi e insegnare loro il calcio togliendoli dai pericoli della strada: c’è un reticolo sotterraneo che pulsa, e noi siamo questo”.

Ma si va subito al campo: “Il gol più bello del weekend? Quello del Cesena, sotto la pioggia era difficile farlo. A ogni modo ci sono tanti gol belli, anche quello di De Cenco: Pontedera, per altro, è lo stadio plastic free, quello con seggiolini che non sono in plastica, uno dei più avanzati del mondo. Parlo poi del Monza: per la C avere Berlusconi significa avere un uomo che ha portato al massimo livello il rapporto tra comunicazione, media e sport, uno che ha reso grande il calcio italiano e sta continuando a farlo, ma ci sono con lui anche tanti altri imprenditori. Il pubblico così risponde meglio, Vicenza-Padova è stata sold out di pubblico: si può cambiare la cultura del calcio così facendo”.

E proprio dai campi di C, nascono anche idee innovative: “La regola dei cinque cambi, che abbiamo noi in C, è stata proposta quest’oggi anche al presidente Federale Gravina per la Serie A. Con 5 cambi si verificano molto meglio le cose, l’allenatore diventa molto determinante, e lo spettacolo ne beneficia”.

TUTTOmercatoWEB.com - Il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Casertana

Le più lette
Scarica l'app ufficiale del Canale
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510