Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / cesena / Stagione 2022-2023
Cambi in vista contro il Pontedera per il Cesena di ToscanoTUTTO mercato WEB
© foto di Simone Venezia
venerdì 23 settembre 2022, 12:53Stagione 2022-2023
di Gian Piero Travini
per Tuttocesena.it

Cambi in vista contro il Pontedera per il Cesena di Toscano

Il mister analizza la sconfitta contro la Fermana e promette contromisure: vuole una squadra più corta e rapida e chiama a raccolta i tifosi

Mister Domenico Toscano analizza la situazione della squadra alla vigilia della gara con il Pontedera di domani pomeriggio alle 14:30 all’Orogel Stadium Dino Manuzzi.

“L’unica gara che abbiamo davvero sbagliato davvero è stata quella di Fermo - assicura il tecnico -. Non è stata buona, non abbiamo avuto il nostro solito atteggiamento e siamo stati lenti, prevedibile e disuniti. Però in quella gara abbiamo raccolto momenti di opportunità di crescita su cui abbiamo lavorato in settimana. Ad esempio, noi siamo una squadra che gioca in 47-48 metri, mentre a Fermo abbiamo giocato oltre i 56 metri. Dobbiamo accorciare. E dobbiamo trovare delle contromisure sugli esterni sistematicamente bloccati dagli avversari: qualcosa dovremo cambiare”.

Dimenticare Fermo per ripartire: “I ragazzi dopo la prestazione contro la Fermana erano delusi, abbattuti. Il martedì sono tornati con una grandissima voglia di allenarsi, soprattutto quelli che stanno giocando meno: questo è l’atteggiamento giusto. Avremo bisogno di tutti, anche in funzione dei sei assenti: Minelli, Mercadante, Prestia e gli Shpendi”.

La ricetta per il tecnico: crederci. “Dobbiamo tornare all’inizio, alla consapevolezza di essere un bel gruppo che sta lavorando bene. Con la Torres nonostante non sia stata una partita arrembante abbiamo avuto tutte le possibilità di fare un buon risultato: gioco, occasioni, episodi, situazioni. Dobbiamo tornare a quello spirito, a quel gioco, sapendo che siamo una squadra nuova che deve ancora conoscersi e entrare in alcune dinamiche. Nei prossimi quaranta giorni ci alleneremo a San Zaccaria per la semina dei campi a Villa Silvia”.

Che partita sarà con il Pontedera? “È una squadra imprevedibile, non dobbiamo sbagliare né approccio né atteggiamento. Saremo equilibrati, intensi e avremo velocità di pensiero e di gioco: conterà moltissimo il supporto dei tifosi. Anche in questo momento complesso sono assolutamente fantastici e abbiamo bisogno assolutamente di loro”.