Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / cesena / Serie C
Toscano, mercato e obiettivi. A Cesena si attende l'arrivo della proprietà per progettare la BTUTTO mercato WEB
© foto di claudia.marrone
venerdì 19 aprile 2024, 09:19Serie C
di Tommaso Maschio

Toscano, mercato e obiettivi. A Cesena si attende l'arrivo della proprietà per progettare la B

Il Cesena ha già iniziato a programmare il futuro dopo aver conquistato con largo anticipo la promozione in Serie B con il direttore sportivo Fabio Artico che nelle ultime settimane ha tenuto contatti sempre più frequenti con la proprietà - John Aiello e Anthony Scotto – in attesa che i due imprenditori statunitensi sbarchino in Italia fra una settimana. Già il 26 aprile infatti potrebbe esserci un primo faccia a faccia con sul tavolo non solo il budget e gli obiettivi per la prossima stagione, ma soprattutto il futuro del tecnico Domenico Toscano.

L’allenatore dopo la cavalcata trionfale della stagione ha visto scattare il rinnovo automatico fino al 2025 del suo contratto, ma non è detto che possa guidare i bianconeri anche in Serie B. In più occasioni infatti sia lui sia la dirigenza hanno spiegato di doversi parlare e confrontare a bocce ferme per programmare il futuro e capire se c’è unione di intenti per andare avanti oppure se è meglio salutarsi dopo un’annata indimenticabile.


Sarà il primo snodo della programmazione in vista della stagione 2024/25 quando a rinforzare lo staff dirigenziale potrebbe arrivare una figura manageriale, probabilmente un direttore generale, ad affiancare Marco Valentini, Fabio Artico e Massimo Agostini.

Tecnico e non solo perché il Cesena punta a blindare tutti i suoi giovani talenti per respingere le sirene di mercato, che suonano particolarmente forti per il centrocampista Tommaso Berti, che ha raggiunto gli obiettivi per far scattare il rinnovo fino al 2027, e Cristian Shpendi. Nelle prossime settimane dovrebbero arrivare anche i prolungamenti – sempre per altre tre stagioni – dei vari Simone Pieraccini, Matteo Francesconi, Antonio David e Alessandro Giovannini.