HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
  HOME tmw » championsleague » Serie A
Cerca
Sondaggio TMW
Inter, Sanchez ko: fiducia a Esposito o ritorno sul mercato?
  Avanti con Politano, Lukaku e Lautaro Martinez: sono più che sufficienti alle esigenze di Conte
  Occhi sul mercato, sia quello degli svincolati che invernale
  Fiducia al giovane Esposito: sarà lui a completare la batteria di attaccanti nerazzurri

Atalanta, la prima volta in Champions League non si scorda mai

18.09.2019 11:30 di Patrick Iannarelli    articolo letto 1574 volte
Atalanta, la prima volta in Champions League non si scorda mai
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
La prima volta non si scorda praticamente mai. Quando si entra al Maksimir Stadion si ha una sensazione particolare, si respira un'aria diversa. Non siamo davanti ad un impianto futuristico, anzi. Tribune infinite che sfiorano il tramonto ed una curva che questa sera si trasformerà in un muro umano per trascinare la squadra al successo. Non ci poteva essere esordio migliore per l'Atalanta, un po' per il calendario (Manchester City alla terza giornata, ndr), ma anche per un ambiente che potrebbe esaltare le caratteristiche della compagine orobica. D'altronde sappiamo che nelle difficoltà la Dea si trasforma e inizia a macinare gioco e calcio. Manca ancora la prima davanti al proprio pubblico, ma ufficialmente la Champions dell'Atalanta inizierà questa sera.

LE PRIME VOLTE - Sarà emozionante per tutti, molti calciatori non hanno mai sentito dal vivo la musica della competizione europea più affascinante. Gomez su tutti, visto che lo ha ribadito anche durante la conferenza stampa della vigilia. Una sfida emozionante anche per il percorso fatto da quando il Papu ha deciso di sposare il progetto nerazzurro. Dalla salvezza fino alla Champions, passando per campionati tranquilli e anonimi. Dalle elementari fino all'università, parole del presidente Percassi. Come dargli torto, domani sarà un vero e proprio esame per capire se questa Dea può fare il salto di qualità.

DINAMO SQUADRA TOSTA - Bruno Petkovic, attaccante passato anche per l'Italia, ha definito l'Atalanta una squadra tosta, ma anche i croati non scherzano. La debuttante si presenta al ballo contro una squadra esperta e che comunque ha collezionato le sue presenze in Europa, ben sette alla fase a gironi di Europa League. Ci saranno tante prime volte, anche per i tifosi che arriveranno da Bergamo. Tutti vogliono esserci, qui al Maksimir Stadion. Ma anche da casa, per potersi emozionare davanti ad una musica che ormai tutti hanno la voglia di sentire in diretta prima di una partita che, indipendentemente dall'esito, è già entrata nella storia.

TUTTOmercatoWEB.com - Il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Articoli correlati



Altre notizie Championsleague

Le più lette
Scarica l'app ufficiale del Canale
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510