Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Ceccarini: "Pogba andrà al Manchester United. Questione di ore"

TMW RADIO - Ceccarini: "Pogba andrà al Manchester United. Questione di ore"
mercoledì 20 luglio 2016, 21:422016
di Luca Bargellini

Il collega di Mediaset Niccolò Ceccarini ha parlato ai microfoni di TMW Radio nel corso della rubrica di Dietro le quinte - Speciale Estate:

Pogba verso lo United? "Pogba andrà al Manchester, è una situazione chiara. Il giocatore ha l'accordo con il club e ha già comunicato la sua decisione alla Juventus. Il dado è tratto, Pogba andrà al Manchester United. E' questione di ore, al massimo di qualche giorno. Poi scatterà la fase dedicata alla sostituzione del francese e, soprattutto, al corteggiamento di Higuain.

In arrivo in bianconero Marko Pjaca? "Domani visite mediche per il talento della Dinamo Zagabria. Operazione da 23 milioni di euro complessivi e contratto quinquennale al calciatore".

Napoli e il caso Higuain: "La posizione del Napoli è sempre la stessa e De Laurentiis lo ha ribadito anche oggi. Il presidente sa però che c'è una clausola rescissoria che la Juventus sta pensando di pagare, dopo aver valutato di fare l'operazione inserendo delle contropartite. Non so se la Juventus abbia già deciso di fare l'operazione Higuain attraverso il pagamento della clausola. E' una decisione che verrà presa a breve. Le parole di De Laurentiis? La sua presa di posizione è anche normale dopo aver proposto a Higuain il rinnovo con adeguamento. Adesso la volontà del giocatore diventa decisiva. Così come Paul Pogba ha deciso di salutare Torino, non quella della Juventus di venderlo. Non avrebbe senso tenere un giocatore controvoglia.

All'estero, intanto, il Chelsea ha bloccato il ritorno di Diego Costa all'Atletico Madrid. "L'Atletico credeva in Costa, ma se il Chelsea fa muro credo che Bacca possa tornare ad essere un nome interessante. Con un giro di punte di un certo livello, secondo me potrebbero anche pensare a Cavani, ma non in questo momento".

In casa Inter si continua a parlare del futuro di Mauro Icardi. "Wanda Nara, moglie e agente del centravanti, sta facendo molto movimento attorno al giocatore per ottenere il massimo dal rinnovo con l'Inter. L'Arsenal sul giocatore c'è, ma anche il Napoli potrebbe pensarci per il dopo Higuain. Il giocatore si è detto contento all'Inter e il club ha aperto le porte ad un adeguamento".
"
Sull'altra sponda del Naviglio il Milan dopo Pjaca rischia di perdere anche Musacchio. "Non potrà bloccare il giocatore in eterno, chiedendo al Villarral di avere ancora un po' di pazienza. Se però arrivasse un'altra offerta è normale che il giocatore e il club possano prenderla in considerazione. Senza l'addio di Bacca però è tutto bloccato. Non ci può essere neanche un anticipo di cassa".

Gabriel Jesus-Inter? "E' un obiettivo importantissimo con una concorrenza di livello come Real Madrid e Barcellona. L'Inter lavora su un talento di grande prospettiva che in nerazzurro potrebbe vivere una prima tappa d'inserimento in Europa, con più possibilità di giocare rispetto a quanto ipotizzabile al Camp Nou o al Bernabeu. Sempre in entrata l'Inter continua a lavorare su Candreva, per limare l'accordo con la Lazio".

Novità in casa Lazio? "Il nome caldo rimane quello di Ciro Immobile, che ha buone possibilità di vestire la maglia biancoceleste. Operazione che dovrebbe chiudersi per 8 milioni di euro e ingaggio da 2 milioni per il calciatore".

La Roma? "Attenzione a Nacho. Fra stasera e domani è attesa la fumata bianca".

Mario Gomez e la Fiorentina? "Il tedesco non tornerà al Besiktas e ha detto no al Wolfsburg. Per il momento non ci sono società forti sull'attaccante, per il quale i viola chiedono una cifra di circa 4-5 milioni di euro".

Cagliari? "Isla e Inler sono i due nomi forti per il club di Giulini che ha già portato a termine operazioni di livello".

Crotone e Pescara "I calabrese ha chiuso Simmy dal Gil Vicente, mentre il Delfino ha preso Leskovic".

Il Palermo? "Il mercato in entrata è in ritardo, ma con la voglia di stupire Zamparini e Foschi sapranno regalare colpi importanti ai rosanero".