Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

E' il giorno di... Alvaro Pereira

E' il giorno di... Alvaro PereiraTUTTO mercato WEB
© foto di imago sportfotodienst
martedì 14 agosto 2012, 07:302012
di Raimondo De Magistris
Napoli beffato, l'Inter è pronta a chiudere l'affare

Colpo a sorpresa. L'Inter è a un passo dall'acquisto dell'esterno mancino Alvaro Pereira, calciatore in forza al Porto seguito anche dal Napoli nelle ultime settimane. L'indiscrezione lanciata dalla Gazzetta dello Sport parla di una trattativa in stato avanzato e della possibilità di una risposta dal Portogallo al club nerazzurro, che ha già formulato la sua offerta, tra oggi o, al massimo, domani.

Per i Dragões il laterale mancino è sul mercato, ma finora non sono stati concessi sconti sulla formula del trasferimento: Pereira andrà via solo dinanzi a un'offerta di almeno dodici milioni di euro. L'Inter, al contrario, vorrebbe ragionare su un tipo di trasferimento diverso: prestito con diritto di riscatto, esattamente come fatto a gennaio con Guarin. Parti distanti, ma accordo tutt'altro che impossibile da raggiungere. Tra i due club proprio dall'operazione per il trasferimento a Milano del centrocampista colombiano intercorrono ottimi rapporti.

Beffato, dicevamo, il Napoli. Proprio nella giornata di ieri l'agente del calciatore sudamericano ha rilasciato alcune dichiarazioni che sembravano chiudere all'arrivo del suo assistito nel nostro paese. La domanda, in quel caso, era riferita proprio a un interesse del club azzurro: "Napoli? Ogni giorno devo smentire questa notizia - ha detto Flavio Perchman -. Alvaro piace a molti club ma posso garantire che non abbiamo mai ricevuto alcuna offerta concreta per il trasferimento. Dove vorrebbe giocare Pereira? In ordine di preferenza, ci sono Premier League, Liga e Serie A".

A differenza del Napoli, l'Inter sembra avere un appeal diverso per Alvaro Pereira. Dettaglio rilevante per il buon esito della trattativa nata con un vero e proprio blitz della dirigenza nerzzurra. Esterno sinistro, il calciatore di Montevideo è cresciuto nel Miramar ed è approdato per la prima volta in Europa nel 2008. Un anno al Cluj prima di arrivare al Porto, dove è migliorato tantissimo soprattutto grazie alla sapiente guida di André Villas-Boas che ha curato molto la sua fase difensiva.

Quattro anni dopo quel trasferimento, però, è tempo di una nuova avventura. Lo stesso giocatore nelle ultime settimane ha sempre ammesso di esser pronto a una nuova esperienza. L'Inter la soluzione giusta.