Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

E' il giorno di... Caraglio

E' il giorno di... CaraglioTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 11 gennaio 2013, 07:002013
di Raimondo De Magistris
Colpo in attacco del Pescara

Il Pescara ha trovato il suo nuovo centravanti: Milton Caraglio è un nuovo giocatore biancoazzurro. Il direttore sportivo Daniele Delli Carri ieri ha incontrato a Milano il calciatore e il suo entourage e battuto la concorrenza di Siena e Catania definendo tutti i dettagli dell'accordo. "E' nostro, visite mediche rinviate a domani e poi la firma", ha dichiarato nella serata di ieri il dirigente del Delfino.

L'argentino classe '88 è reduce da un'ottima stagione in Cile: 17 reti complessive, nove reti nell'Apertura e otto nel Clausura per trascinare nelle zone nobili della classifica i Rangers de Talca. Dodici mesi per la conferma ad alti livelli e per attirare l'attenzione di diversi club italiani. In primis il Palermo che ha sondato il campo già nel mese di ottobre; poi il Catania che - alla ricerca di un vice-Bergessio - ha puntato gli occhi sul Toro. Una trattativa -quella degli etnei - andata avanti per settimane che sembrava si dovesse chiudere a fine dicembre con un prestito oneroso con diritto di riscatto. Pochi giorni dopo però - come anticipato lo scorso giovedì da TMW - l'irruzione del Pescara che ha allacciato fitti contatti con l'entourage del giocatore e col club cileno sorpassando le altre pretendenti. Ieri il colpo decisivo: la rassicurazione all'argentino di un ruolo da protagonista per proseguire il suo processo di crescita dopo l'exploit in Cile alla base della chiusura dell'accordo.

Verrà ora sfoltito l'attacco per far spazio a Caraglio. Attualmente nella rosa del Pescara per il ruolo di prima punta ci sono anche Jonathas, Vukusic e Abbruscato. Quest'ultimo il più accreditato a lasciare il Delfino già nelle prossime ore.