Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

E' il giorno di... Coutinho

E' il giorno di... CoutinhoTUTTO mercato WEB
© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport
lunedì 28 gennaio 2013, 07:002013
di Raimondo De Magistris
Un altro sacrificio per arrivare a Paulinho

Quando la realtà tradisce le aspettative, un addio senza troppi rimpianti. Due anni e mezzo dopo il suo arrivo, Philippe Coutinho lascia l'Inter. Lo aspetta il Liverpool che sul piatto ha messo un'offerta da 12/13 milioni di euro. Un'offerta che il club nerazzurro ha già accettato. Si lavora, a questo punto, solo per convincere il giocatore ad accettare la nuova destinazione. A lavoro lo stesso presidente Moratti che ieri sera, pochi minuti prima dell'inizio della sfida contro il Torino, ha consigliato il classe '92 verdeoro: "Ci sono delle opportunità da cogliere, a volte per altri giocatori può esserci la possibilità di avere più spazio e, per questo, credo che per Coutinho quella inglese possa essere un'opportunità importante".

Previsto per oggi l'incontro decisivo tra i due club. L'Inter ha fretta di cedere perché solo con l'addio di Coutinho sarà possibile arrivare al Pupillo di Stramaccioni, quel Paulinho che il club nerazzurro segue da ormai un anno. Il direttore tecnico Marco Branca è pronto a volare in Sudamerica per trattare col Corinthians. Servono almeno 20 milioni di euro, soldi che l'Inter può permettersi di sborsare solo se alla cessione di Sneijder al Galatasaray si aggiunge quella di Coutinho al Liverpool.

Per il brasiliano scuola Vasco da Gama l'occasione del riscatto. All'Inter tre gol in tre stagioni, all'Espanyol l'unico raggio di luce grazie a un semestre in Catalogna da protagonista. Ora l'Inghilterra per dimostrare che lui - potenzialmente uno dei migliori attaccanti classe '92 in circolazione - non è quello visto a San Siro. E farsi rimpiangere dall'Inter che lo sta dando via senza troppe esitazioni.