Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

E' il giorno di... Felipe Melo

E' il giorno di... Felipe MeloTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Andronico
giovedì 2 agosto 2012, 08:302012
di Raimondo De Magistris
Juventus attiva anche sul fronte cessioni

Ore calde per l'addio di Felipe Melo alla Juventus. Il calciatore brasiliano ha messo la parola fine alla sua avventura in Italia già da un anno dopo un biennio in bianconero decisamente negativo che ha fatto dimenticare quanto di buono fatto con la maglia della Fiorentina. Per questo motivo la scorsa estate ha deciso di passare al Galatasaray, di trasferirsi in Turchia alla ricerca di una nuova avventura e nuovi stimoli che gli permettessero di tornare al top e, magari, rientrare nel giro di una nazionale persa nel 2010 dopo un Mondiale disastroso.

L'operazione è riuscita. Al Galatasaray Felipe Melo ha trovato terreno fertile per le sue giocate e con 36 presenze totali s'è rivelato un punto fermo della squadra di Terim. Presenze, ma non solo: all'attivo nella sua stagione ci sono anche 12 gol che hanno permesso al club di Istanbul di vincere la 18esima Süper Lig della sua storia. Per questo motivo la trattativa per il riscatto del calciatore da parte del Galatasaray non s'è mai arenata, nonostante dalla Turchia avevano subito chiarito che non erano disposti a pagare gli 11.5 milioni di euro fissati 12 mesi prima per il riscatto.

Una trattativa lunga che ha messo addirittura a rischio il ritorno alla corte di Terim di Felipe Melo, anche a causa di diversi club europei che in queste settimane hanno chiesto il calciatore: Corinthians, Bayern Monaco e, soprattutto, Spartak Mosca. Il Galatasaray, però, non ha mai mollato la presa e nelle prossime ore dovrebbe chiudere la trattativa. Il calciatore è atteso in Turchia per la firma di un contratto lungo ma a cifre più basse rispetto a quelle guadagnate finora.

L'Italia saluta definitivamente Felipe Melo, la Juventus continua nella costruzione del suo tesoretto per poi dare l'assalto al top player.