Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

E' il giorno di... Sorrentino

E' il giorno di... SorrentinoTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
lunedì 14 gennaio 2013, 07:002013
di Raimondo De Magistris
Nuovo portiere per il Palermo

Il corteggiamento parte da lontano, parte dai giorni successivi alla cessione di Salvatore Sirigu. Tra gli indiziati principali per la successione dell'attuale portiere del Paris Saint-Germain c'era anche Stefano Sorrentino, portiere del Chievo. Dopo una trattativa durata diversi giorni il giocatore campano rimase a Verona, mentre il club rosanero scelse di percorrere altre strade. Diversi i portieri provati da allora. Tutti, per un motivo o per l'altro, mai veramente adatti alla causa. Da Tzorvas a Ujkani, passando per Viviano e non solo.

Il Palermo è da mesi alla perenne ricerca del giusto estremo difensore. Un portiere di sicuro affidamento che conosce a memoria la Serie A. Un numero uno, insomma, che ha il preciso identikit di quel Sorrentino già sondato due anni fa. Ora, però, la possibilità di setacciare altre piste non è stata presa nemmeno in considerazione. Lo Monaco ha puntato dritto sul portiere del Chievo mettendo sul piatto cifre certamente importanti per un calciatore di 33 anni. Oggi già potrebbero essere definiti tutti i dettagli. C'è l'accordo col Chievo Verona che incasserà per il portiere classe '79 ben quattro milioni di euro. C'è l'accordo col portiere di Cava 'de Tirreni a cui è stato proposto un contratto di tre anni e mezzo.

Dopo Aronica e Dossena ecco approdare alla corte di Gasperini un altro giocatore già pronto. L'usato sicuro che per i dirigenti rosanero rappresenta l'unica strada per uscire da questo momento delicato. Dopo 20 giornate la squadra siciliana è al penultimo posto con quattro punti di svantaggio dalla zona salvezza. Serve un'urgente inversione di rotta. E Sorrentino potrà dare tutt'altra solidità all'intero reparto arretrato.