Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

E' il giorno di... Vargas

E' il giorno di... VargasTUTTO mercato WEB
© foto di Giacomo Morini
giovedì 30 agosto 2012, 07:002012
di Raimondo De Magistris
Genoa, preso l'esterno sinistro

Una giornata di mercato per certi versi irriperitibile. Protagonista la trattativa riguardante Dimitar Berbatov che ha riguardato ben quattro società: dal Manchester United al Fulham, passando per Juventus e Fiorentina. Tutte coinvolte in un affare che, alla fine, ha visto il centravanti bulgaro rispedire al mittente nel giro di poche ore le due offerte dei club italiani interessati per restare in Inghilterra. Al centro dell'affare, come divevamo, anche il club di patron Della Valle, che dopo aver pagato al calciatore il volo per l'Italia s'è ritrovato con un pugno di mosche in mano.

Ora Macia e Pradé vireranno su un altro attaccante. Bendtner e Borriello le due alternative. Entro le prossime 36 ore serve un acquisto importante in avanti, ma non solo. Perché la Fiorentina in questo rush finale di calciomercato dovrà anche dare via quei calciatori che non rientrano più nel progetto viola. In tal senso, ieri è stato un giorno importante per l'accordo col Genoa riguardante il passaggio nel club ligure di Juan Manuel Vargas. Le due società hanno già raggiunto l'intesa, come testimonia il comunicato apparso sul sito della società rossoblù: "Il Genoa è vicino all'ingaggio del nazionale peruviano Juan Manuel Vargas, nelle ultime quattro stagioni in forza ad Acf Fiorentina. Gli accordi sono stati raggiunti e, salvo complicazioni, verranno ratificati dopo che saranno perfezionate le pratiche rimanenti. Vargas nella giornata di giovedì dovrebbe raggiungere Genova, per incontrarsi con la dirigenza e sottoporsi alle visite mediche".

Per oggi, quindi, è prevista la firma sul contratto. Dopo Gilardino, il Genoa acquista dalla Fiorentina un altro punto di forza del ciclo viola finito al termine del passato campionato. Vargas - la prima volta da quando è arrivato in Toscana - nell'ultima stagione non ha messo a segno nemmeno un gol in Serie A. Stagione sottotono, segnale che per il peruviano fosse giunto il momento di cambiare aria. Preziosi in un primo momento ha provato a portarlo al Genoa insieme a Cerci, esterno d'attacco passato al Torino. Ora, invece, si sta cercando di inserire nell'affare riguardante il calciatore sudamericano anche Camporese. Quest'ultima trattativa ancora non è stata defnitina, ma poco importa. A Genova dalle prossime ore potranno cominciare a godersi Juan Manuel Vargas. Un calciatore che, dovesse tornare quello ammirato sotto la gestione Prandelli, avrebbe fatto comodo anche a squadre con ambizioni ben più importanti di quelle del club rossoblù.